La Crostata di riso ripiena è buona e gustosa. Si tratta di un finger food veloce e ricco di sapore che si può servire come antipasto. Di seguito le istruzioni della nostra Ricetta Sprint per realizzarla in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Risotto salmone e bottarga senza panna | Sfiozioso e senza glutine
Potrebbe piacerti anche: Vol au vent mari e monti | buonissimo antipasto pronto in 15 minuti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: il tempo di cottura del riso indicato sulla sua scatola + 20 minuti. In forno.
Scaldate a fiamma moderata una pentola di acqua salata sul fuoco e aggiunteci il riso e il latte a proprio piacere. Appena il liquido inizierà a bollire, unite il riso e cuocetelo per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fatci rosolare la cipolla tritata finemente per pochi minuti. Appena il tubero si sarà imbiondito, unite la carne macinata e cuocete il tutto per 2-3 minuti. Incorporate il concentrato di pomodoro sciolto in mezzo bicchiere di acqua e aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Continuate a cuocere per qualche minuto, mescolando ogni tanto, per avere un ripieno uniforme. Al termine della cottura, spegnete il fornello e lasciate raffreddare il ripieno realizzato nella padella.
Potrebbe piacerti anche: Indivia belga brasata | Contorno light per piatti pi carne e pesce
Potrebbe piacerti anche: Torta frollata al ribes | Friabile e deliziosa pronta in 10 minuti
Una volta cotto, scolate il riso e rovesciatelo in una ciotola. Unite il burro, la ricotta, il parmigiano e le uova sbattute. Mescolate il tutto per far amalgamare gli ingredienti a dovere. Distribuite metà del riso creato in uno stampo con diametro di 20 cm, già imburrato e infarinato. Con un cucchiaio, compattate la base di riso e farcitela con il vostro ripieno. Nascondete il tutto con il rimanente riso e schiacciate con il cucchiaio la superficie del manicaretto, Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 20 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Al termine della cottura, sfornate l’antipasto e lasciatelo raffreddare per qualche minuto. Mettete il finger food su un bel piatto da portata e servite la crostata ancora calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…