Basta con la solita cena, ecco la Crostata salata super ricca e filante, stasera la cena è davvero esagerata e farà colpo su chiunque!
Hai voglia di sorprendere tutti a cena con una ricetta super ricca e filante? Allora non perderti questa deliziosa Crostata salata super ricca e filante! La combinazione di una base croccante e un ripieno gustoso composto da salsicce sbriciolate, funghi, besciamella, panna, formaggi misti e mozzarella renderà la tua cena davvero esagerata e farà colpo su chiunque! Ti assicuro che non sarai delusa dalla sua bontà.
Una ricetta ricca di sorprese e sapori irresistibili che potrai gustare ad ogni morso, ma per i più esigenti, si può arricchire ulteriormente aggiungendoci davvero ciò che vuoi. Ad esempio, puoi provare una combinazione di diversi ingredienti, come melanzane, peperoni e tanto altro, da aggiungere ai funghi o per sostituirli. In più, puoi puoi aggiungere alla frolla delle olive nere snocciolate e sentirai che bontà. Una ricetta quindi che puoi adattare tranquillamente ai tuoi gusti e le tue esigenze trasformandola nella tua cena preferita, ideale anche per arricchire buffet in occasioni speciali in cui vuoi fare un figurone.
Insomma, con questa crostata salata, conquisterai tutta la famiglia, dalla frolla croccante al ripieno super ricco, sarà un piacere che si assapora ad ogni morso. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme passo passo come realizzarla, vedrai che ti stuoirà. Iniziamo subito!
Leggi anche: Crostata amalfitana, la crema che avvolge le amarene e la frolla ne racchiude il tutto, e non è magia?
Leggi anche: Crostata furba di patate farcita, non riuscirai più a farne a meno ed é buonissima anche fredda
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Ingredienti
200 g di farina
100 g di burro freddo
1 uovo
Sale q.b.
200 g di salsicce sbriciolate
Per frealizzare questa crostata esagerata, inizia dalla frolla. Mescola la farina, il burro freddo tagliato a pezzetti, l’uovo e un pizzico di sale e lavora l’impasto fino ad ottenere una consistenza sabbiosa, quindi forma una palla e fai riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, in una padella antiaderente, fai rosolare le salsicce sbriciolate e i funghi misti fino a quando saranno ben cotti aggiustandoli con sale e pepe. Rirendi la frolla dal frigorifero e stendila su una superficie leggermente infarinata con un matterello. Stendila in uno stampo in precedenza imburrato e infarinato e bucherella il fondo con una forchetta.
In una ciotola, mescola la besciamella e la panna da cucina, unisci le salsicce i i funghi in precedenza preparati e aggiungi parte dei formaggi e mozzarella tagliata a cubetti. Mescola bene e rendi il tutto omogeneo, quindi versalo sulla base della crostata ecopri la superficie con il restante mix di formaggi e mozzarella. Infine decora con le strisce del restante impasto e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30-35 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e il ripieno sarà filante e ben cotto. Terminata quindi la cottura, sforna e lascia riposare per qualche minuto prima di servire. Buon appetito!
Antipasto o colazione tipica di Pasqua, tu cosa prepari, da me si fa questo e…
Dieci minuti, 2 zucchine e una busta di gamberi surgelati ho fatto il condimento più…
In caso di necessità di dovere fare tue più fibre, un esperto in ambito di…
Ho perso già 2 chili in una settimana, bevendo questo drink - bevanda, sgonfiante, drenante…
Ho sempre preferito il tortano al casatiello, perché adoro il sapore che le uova sode…
Da diverse settimane ormai lavoro al menù del pranzo di Pasqua, ecco perché ho voluto…