La Crostata senza aggiungere lo zucchero è favolosa! Facilissima da fare, è anche più buona.
La Crostata senza aggiungere lo zucchero è strepitosa! Pronta in pochi e semplici passaggi, è talmente invitante che nessuno sa dirgli di no. La pasta frolla non contiene zucchero, quindi in questa ricetta ci sono gli zuccheri propri della frutta.
Si tratta di un dolce molto profumato e ricco di gusto. È uno scrigno di pasta frolla farcito con la marmellata senza zucchero che la rende davvero una prelibatezza unica e golosa.
La Crostata senza aggiungere lo zucchero è favolosa! Semplice e pronta in pochi minuti, ha il classico aspetto di quella tradizionale ma il suo sapore è ancora più buono.
Lasciatevi quindi tentare da questa ricetta e vedrete che una volta assaggiata la crostata così fatta, non potrete più fare a meno di mangiarla. E la vostra linea vi ringrazierà!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 30-35 minuti
Impastate la farina con il burro freddo tagliato a tocchetti. Unite al composto sabbioso le uova e la scorza del limone grattugiata finissimamente.
Leggi anche: Pasta alla norcina, per quando vuoi mangiare qualcosa che ti lascia di stucco
Leggi anche: Pollo con i peperoni, la tipica versione romana tutta da provare
Leggi anche: https://www.ricettasprint.it/biscotti-nutella-cuore-morbido/
Impastate il tutto con cura fino ad avere un composto omogeneo a cui darete la forma di un panetto che farete riposare per 30 minuti in frigo, avvolto nella pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla per avere una sfoglia di impasto con spessore di 7 mm con cui fodererete lo stampo di diametro 28 cm imburrato e infarinato. Eliminate la pasta in eccesso e farcite la base con la marmellata. Livellate la superficie e usate la restante pasta sfoglia per dare al dolce le caratteristiche sembianze di una crostata. Infornate a 180° per 35-40 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…