Crostata sfogliata di zucchine noci e patate, una prelibatezza eccezionale ottima per pranzi e cene per stupire i vostri ospiti.
La Crostata sfogliata di zucchine noci e patate, friabile sfoglia di pasta sfoglia farcita con cremosa ricotta e formaggi arricchita da zucchine, noci e patate aromatizzate, gustosa e perfetta é l’ideale da servire per le vostre serate per una cena veloce all’ultimo minuto oppure servita a fette per un antipasto sfizioso e saporito, ma è ottima anche come pranzo o cibo di asporto per non rinunciare mai alla buona cucina. Farcitela con ciò che più gradite assecondando i gusti dei vostri familiari e ospiti per averne sempre di diverse e succulente da proporre in ogni circostanza o esigenze, state certe che il successo è garantito! Cosa aspettate!? non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti di questa ricetta sprint davvero gustosa che realizzerete con poche e semplici mosse per portare in tavola un piatto impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crostata con composta morbida di frutti rossi | Pronta con soli 6 ingredienti
Oppure: Crostata morbida con crema chantilly e fragole | vellutata e golosissima
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti
Innanzitutto, per realizzare questa crostata molto semplice e golosa cominciate lavando le zucchine privandole delle estremità e ridotte a fettine, poi procedete col preparare una pentola capiente con abbondante acqua leggermente salata e lessate le patate per 20 minuti, dopodiché quando con i rebbi odi una forchetta riuscirete a forare la superficie, allora saranno cotte, scolate lasciate raffreddare completamente e sbucciatele facendo attenzione a non scottarvi, tagliatele a rondelle e mettete a parte e conditele con erbe aromatiche a piacere, sale e pepe, mescolate con le mani o un mestolo di legno per amalgamare al meglio i sapori.
Adesso ammorbidite con una forchetta la ricotta a cui unire una per volta le uova, mescolate e incorporate il parmigiano grattugiato, il pecorino, il galbanino e scamorza tagliati a dadini, infine una spolverata di pepe e sale.
Fatto ciò srotolate il rotolo di pasta sfoglia e versate il ripieno di ricotta livellandolo con una spatola adagiate le rondelle di patate su cui mettete le fettine di zucchine con una spolverata di pepe e sale, ultimate con un po’ di formaggio grattugiato e infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 30/35 minuti, servite calda e deliziosa unica nel suo genere. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…