La Crostata stellare è bella e buona. Seguite le indicazioni della ricettasprint e, con poco sforzo, otterrete un dolce spettacolare e veloce. Sentirete che complimenti!
Potrebbe piacerti anche: Smoothie all’anguria, il frullato americano a base di yogurt
Potrebbe piacerti anche: Tartufini alla ricotta e noci | Ricetta golosa senza cottura
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- uno stampo con diametro 24 cm
- un mattarello
- carta forno
- una ciotola
- un cucchiaio
- formine di stella
- Ingredienti
- un rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera già pronta
- burro q.b.
- un pizzico di farina
- 300 g di cioccolato fondente fuso
- zucchero a velo q.b.
Crostata stellare, procedimento
Prendete un piccola porzione del rotolo di Pasta frolla all’olio e senza uova | Super veloce e super leggera e stendete la rimanente su una spianatoia appositamente ricoperta. Con la sfoglia di impasto non troppo sottile realizzata foderate uno stampo con diametro di 24 cm già imburrato e infarinato. Riempite la base con il cioccolao fuso e livellate la superficie con il retro di un cucchiaio. Stendete la piccola pallina di impasto rimasto e con il coppa pasta a forma di stella fate delle formine a cinque punte di pasta frolla.
Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 15 – 20 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Tirate fuori dal forno il dolce e lasciatelo riposare per qualche minuto. Spolverate la superficie della torta con dello zucchero a velo quando il dolce non è ancora raffreddato del tutto. Tagliate la torta a fette e servite la crostata. Sentirete quanto è buona!
Potrebbe piacerti anche: Pound cake con yogurt, pesche e lamponi
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.