La Crostata vegan alla fagiotella è un dolce semplice e veloce che piace tantissimo a tutti, non solo ai più piccini. Questa variante vegana della crostata leggera al cioccolato non ha niente da che invidiare alla ricetta tradizionale. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa crostata in un batter d’occhio.
Potrebbe piacerti anche:
Potrebbe piacerti anche: Torta alla frutta secca, ottimo dolce autunnale dal profumo unico
Dosi per: 5-6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
- Strumenti
- una forchetta
- carta forno
- un mattarello
- una spianatoia
- uno stampo con diametro 24 cm
- un coltello
- Ingredienti
- una palla pasta frolla vegana già pronta
- per la farcitura
- fagiotella q.b.
Crostata vegan alla fagiotella, procedimento
Stendete la palla di pasta frolla vegan su una spianatoia già foderata con apposita carta e adagiate la sfoglia di composto non troppo sottile realizzata in uno stampo con diametro 24 cm precedentemente ricoperto con adeguata carta. Eliminate l’impasto in eccesso e lavoratelo di nuovo con le vostra mani per avere una pallina di composto che conserverete. Con una forchetta bucherellate la base del dolce e farcitela con la fagiotella a proprio piacere. Livellate la superficie con il retro di un cucchiaio e lasciate riposare il tutto per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Torta menta, nutella e cocco | Buona, gustosa e colorata
Potrebbe piacerti anche: Coppette cioccolato e panna vegan | Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Nel frattempo, con il matterello, stendete la pallina di impasto che avete messo da parte. Riducete la sfoglia di impasto non troppo sottile realizzata in striscioline che adagerete sulla superficie della torta per darle il tipico aspetto della crostata. Mettete il tutto in forno caldo a 180° e cuocete per 15 minuti. Ecco, la crostata è pronta. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno il dolce e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Tagliate il dolce a fette e servite la crostata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.