La Crostata allo yogurt leggerissima è sensazionale! Di grande effetto scenico nella sua semplicità, è il dolcino irresistibile a cui nessuno sa dire di no
La Crostata allo yogurt leggerissima è favolosa! Gustosa e goduriosa, è una coccola per il palato fin dal primo assaggio quando si scioglie accarezzandolo con tutta la sua delicatezza. Così fatta, piace moltissimo sia a grandi che piccini ed ogni occasione è buona per mangiarne almeno una fetta: anche a metà mattinata per una merendina rigenerante.
Semplice e pronta in un paio di facilissimi passaggi, è il dolce che fa la differenza nella tua giornata perché dona energia e positività ad ogni morso.
La Crostata allo yogurt leggerissima è strepitosa! Friabile e ricca di gusto, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una fetta appena la vedi.
Talmente invitante e buona che, se potete, fatene sempre un pò di più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris. Questo accadrà ancora molto più facilmente quando le persone sapranno che si tratta di un dolce leggero perché la pasta frolla è fatta con lo yogurt.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno ventilato, 170° per 25-30 minuti
Mescolate la farina setacciata con la cannella, il lievito ,il sale e lo zucchero per avere una polvere unica con la quale formerete una fontana sul piano di lavoro. Mettete nel centro della fontana il burro ammorbidito spezzettato e poi lo yogurt. Impastate il tutto fino ad avere un composto omogeneo al quale darete la forma di un panetto che farete riposare, avvolto nella pellicola trasparente, in frigo per 15 minuti.
Leggi anche: Torta morbidissima allo yogurt e mandarini: la colazione sarà al top!
Leggi anche: Spaghetti alle briciole: con 3 ingredienti e pochi euro servirai il pranzo alla tua famiglia
Leggi anche: Budino al cioccolato e pere altro che mousse e sorbetti, provalo subito
Trascorso il tempo necessario, stendete 3/4 della pasta frolla per avere una sfoglia di composto con cui foderare uno stampo di 26 cm imburrato e infarinato. Farcite la base con la confettura e poi usate la restante pasta frolla per dare al dolce il classico aspetto di una crostata che cuocerete a170° per 25-30 minuti.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…