Dopo cena per concludere i pasti, puoi servire queste deliziose Crostatine alla macedonia caramellata, il mix travolgenete da servire dopo cena.
Oggi prepariamo una ricetta strabiliante, ecco le Crostatine alla macedonia caramellata, il mix travolgenete da servire dopo cena. Una ricetta sensazionale e praticissima, veloce e gustosa che puoi preparare quando vuoi sdoprattutto se vuoi sorprendere gli ospiti.
Un dessert perfetto tutto l’anno, scenico e gustoso con cui deliziare il palato di tutti. Comprende un mix delizioso di sapori e golosità davvero travologenti e non è la solita base, ti spieghiamo perchè. Andremo a realizzare una golosa base anzichè friabile e super produmata, che racchiude un travolgente ripieno fruttato caramellato in padella, diciamo pure che è una versione un pò invernale di una classica macedonia, dicamo pure un modo diverso di gustarla e di servirla.
Queste crostatine saranno un vero successo, perchè le puoi personalizzare con la frutta che preferisci e per i più golosi provale aggiungendo il cioccolato sono ancora più golose.
Una ricetta quindi veloce e versatile con cui farai un figurone, il successo è garantito vedrai. Prepariamole insieme allora queste speciali crostatine, allaccia il grembiule, segui queste facilissime indicazioni e iniziamo subito.
Leggi anche:Â Crostatine sfogliate con ananas: il dessert dell’ultimo minuto per ospiti improvvisi
Leggi anche:Â Crostatine al cioccolato e zucca: la merenda per un Halloween goloso
Tempi di cottura: 15-20 minuti
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti
Per la base
500 g di farina 00
250 g di burro
200 g di zucchero a velo
1 limone di cui la scorza grattugiata
2 uova
Per il ripieno
2 banane
3 mele
3 albicocche
150 g di zucchero
Per la decorazione
200 g di panna da montare
aceto balsamico q.b (facoltativo
scorza grattugiata di arancia
Preparazione delle Crostatine alla macedonia caramellata
Per realizzare questi dolcetti fantastici, per prima cosa versa in una ciotola gli ingredienti e inizia ad impastare. Inizialmente il composto risulterà sabbioso ma man mano inizierà a compattarsi, quindi forma un panetto liscio ed omogeneo e avvolgilo in un pò di pellicola trasparente. Lascialo riposare in frigo per 30 minuti. Stendi la frolla, ricavane dei dischi di circa 15 centimetri, sistemali in appositi stampini imburrati e infarinati ricoprendo base e bordi. Bucherella la base e cuocile in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti.
Quando le basi delle tartellette sarano pronte, toglile dal forno e lasciale raffreddare prima di toglierle dallo stampo. Nel frattempo, prepare il ripieno versando in un pentolino antiaderete lo zucchero, lascialo sciogliere. Quando avrà raggiunto un colore ambrato versa la frutta tagliata a tocchetti piccoli e lascia cuocere per qualche minuto.
Spegni poi i fornelli e versa la frutta caramellata sulla base preparata in precedenza e ricopri con della strepitosa panna montata, in più dai un tocco speciale aggiungendo un tocco di aceto balsamico e la scroza grattugiata di arancia, vedrai che bontà . Buon appetito.