Sorprendete la vostra famiglia con un dessert davvero invitante e facilissimo, ecco le Crostatine alla nocciola con crema al latte e frutta, stasera il dopocena vi sorprenderà.
Oggi sorprenderete tutta la famiglia con una ricetta davvero invitante e deliziosa da leccarsi i baffi, ecco le Crostatine alla nocciola con crema al latte e frutta, un delicato dessert dalla consistenza davvero speciale. Stasera il dessert é davvero invitante e facilissimo da preparare e vi lascerà a bocca aperta.
Il mix friabile della base unito alla cremosità del ripieno e al tocco di frutta fresca rende questi dolcetti buonissimi e golosissimi tanto che saranno un gran successo tanto da chiedervi il bis. Si preparano in pochissimo tempo e vi garantiamo che anche se non siete grandi esperti ai fornelli li preparerete senza problemi.
Provate allora insieme a noi questa deliziosa ricetta sprint, allacciate il grembiule e iniziamo subito a realizzare isieme queste deliziosa e sorprendente bontà.
Leggi anche: Finte crostatine di pesche caramellate e fondente, il perfetto dolce improvvisato
Leggi anche: Crostatine senza cottura vegan low carb | Golose e facili da preparare
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi d cottura: 20 minuti
Ingredienti per 12 crostatine circa
Per la frolla
200 g di burro
180 g di zucchero a velo
2 uova
60 g di polvere alle nocciole
440 g di farina 00
1 pizzico di sale
frutta q.b a scelta per la decorazione
Ingredienti per la crema al latte
Ingredienti per la crema
740 ml di latte
Per preparare questa bontà, per prima cosa, partite dalla frolla, in una ciotola versate il burro morbido unite lo zucchero e mescolate, aggiungete le uova e ottenuto un composto omogeneo, unite la polvere di nocciole, la farina e il sale, impastate il tutto e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti. Trascorso il tempo indicato stendete l’impasto su un ripiano e aiutandovi con un coppapasta ricavatene dischi di circa 8 centimetri non troppo sottili. Foderate gli stampini precedentemente imburrati e infarinati e riempiteli con legumi secchi, dopodiché infornateli a 180 gradi per circa 15/20 minuti in modalità statico.
Passate alla crema intanto versando in un pentolino il latte con lo zucchero e la vanillina, riscaldatelo, intanto versate in una ciotola setacciate l’amido e aggiungetelo al latte caldo, continuate a mescolare a fiamma bassa, fino a che non si addensa, a quel punto toglietela dal fuoco versatela in una scodella e copritela con un pó di pellicola trasparente a contatto e lasciate raffreddare completamente prima di riporla in frigorifero per circa 30 minuti. Montate a neve la panna e passato il tempo indicato di raffreddamento, miscelatela alla crema, che sarà finalmente pronta per l’uso.
Farcite le crostatine di frolla alle nocciole con la crema al latte e decorate con la frutta fresca che preferite, ma anche il cioccolato o quello che preferite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se il classico pollo con patate e piselli ti ha stancato, prova i bocconcini di…
Durante le festività pasquali, così come accade nel periodo di Natale, ci troveremo ad affrontare…
La crostata al cioccolato senza cuocere in forno e senza una base di pasta frolla…
Nel caso in cui fossi stanco della classica lasagna, sappi che puoi sempre ripiegare sui…
Pronta a scoprire i 10 contorni da servire a Pasqua? Abbiamo selezionato ricette semplici e…
Fai le melanzane come nonna Pina e vedrai che sarà un successone, il segreto è…