Le crostatine alla panna e fragole sono croccanti fuori e cremose allâinterno, una piccola ghiottoneria da gustare con la propria famiglia anche dopo cena! Ecco la ricetta da non lasciarsi sfuggire.
Invece dei soliti dessert che ne dici di provare queste crostatine? Sono molto buone, con un cuore morbido di panna, decoriamo con le fragole e kiwi e vedrai che successone. Una piccola bontĂ da gustare con la propria famiglia, tutti ne andranno ghiotti.
Una merenda che potresti proporre ai tuoi piccoli, invece delle solite cose, come merendine e gelati. Per farcire puoi acquistare direttamente la panna spray oppure la puoi montare tu e poi la metti nella sac Ă poche. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Indossa il grembiule e mettiti allâopera vedrai che sarĂ un successone.
Leggi anche:Torta altissima in 5 minuti | fluffosa, golosa e soffice | inizia la giornata con il piede giusto!
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare queste crostatine alla panna e fragole e kiwi, iniziamo dallâimpasto di pasta frolla. Mettiamo su un piano da lavoro la farina e al centro mettiamo le uova e lo zucchero, lâolio di semi, il lievito per dolci, la buccia grattugiata di un limone e impastiamo per bene.
Leggi anche: Budino alla ricotta, la ricetta travolgente che lascerĂ tutti di stucco
Dobbiamo ottenere un impasto omogeneo e senza grumi, poi formiamo un panetto e lâavvolgiamo nella pellicola per alimenti. Trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare per una mezzâora.
Leggi anche: Torta dolce svuota frigo: nessuno riuscirà a credere ai propri occhi è bella e buona
Solo quando lâimpasto sarĂ pronto tiriamo dal frigo e stendiamolo tra due fogli di carta forno, ricaviamo dei cerchi, regolarsi della dimensione in base agli stampini che si hanno. Adagiamo negli stampini per tortine, oleiamo, se sono in silicone non è necessario. Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta la base, cosĂŹ non si gonfieranno troppo.
Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere in forno caldo per 25 minuti. Sforniamo a cottura terminata spegniamo e lasciamo raffreddare e decoriamo con la panna. Aggiungiamo le fragole e kiwi e serviamo.
Buona Pausa!
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perchĂŠ ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farĂ leccare i baffi perfino alla suocera ĂŠ qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerĂ …