Crostatine+con+crema+all%26%238217%3Bananas+e+fragole%2C+il+dessert+perfetto+per+conquistare+tutti
ricettasprint
/crostatine-con-crema-allananas-e-fragole-il-dessert-perfetto-per-conquistare-tutti/amp/

Crostatine con crema all’ananas e fragole, il dessert perfetto per conquistare tutti

Deliziate tutti con questo invitante dessert fruttato dalla bontà eccezionale, ecco le Crostatine con crema all’ananas e fragole, il dolcetto perfetto per conquistare tutti.

Oggi prepareremo un dolcetto fantastico, un dessert davvero sorprendente, fruttato e buonissimo perfetto per conquistare tutti, ecco le Crostatine con crema all’ananas e fragole, talmente graziose anche da presentare in tavola che i vostri ospiti non penseranno mai che le avete preparate con le vostre mani.

Crostatine con crema all’ananas e fragole

Realizzeremo una base di pasta frolla profumata al limone, friabile al punto giusto e dopo la cottura andremo a farcirle con una deliziosa e freschissima crema all’ananas, in più andremo a decorarle con panna e fragole. Pensate che sia un procedimento lungo e complicato? Vi garantiamo che non lo é affatto! Basteranno appena una trentina di minuti e saranno pronte da gustare, Scommettete?

Belle quanto veloci, queste crostatine vi lasceranno senza parole

Non pensateci troppo allora! Armatevi di carta e penna, prendete nota degli ingredienti e procediamo subito alla velocissima preparazione, vi garantiamo che anche chi non é bravissimo in cucina, otterrà un risultato strepitoso e perfetto.

Leggi anche: Crostatine alla nocciola con crema al latte e frutta, stasera il dessert é davvero invitante e facilissimo
Leggi anche: Finte crostatine di pesche caramellate e fondente, il perfetto dolce improvvisato

Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per circa 8 crostatine

Per la frolla

500 g di farina 00
250 g di burro
2 uova
200 g di zucchero a velo
1 limone di cui la scorza grattugiata

Per la crema

3 fette di ananas

410 g di latte
120 g di zucchero
4 uova di cui solo i tuorli
50 g di fecola di patate

In più

250 g di fragole
250 g di panna da montare zuccherata
zucchero a velo q.b per la decorazione

Preparazione delle Crostatine con crema all’ananas e fragole

Per realizzare queste deliziose crostatine, partiamo dalla base, versando in una ciotola tutti gli ingredienti, impastate per bene fino a quando la consistenza sarà perfetta, dovrete ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgetelo in un pò di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.

impasto avvolto in pellicola trasparente

Intanto preparate la crema versando l’ananas in un mixer e frullate fino ad ottenere una polpa cremosa. Versate in una ciotola i tuorli, lo zucchero e la fecola, con un frullino elettrico montate fino ad ottenere una consistenza chiara e spumosa. In un pentolino versate poi la polpa di ananas e il latte, lasciate cuocere a fiamma dolce e portate a bollore, proseguite la coturra per qualche minuto. Integrate poi il composto di uova nel pentolino e mescolate con un frustino a mano energicamente fino a che si addensa. Terminata la cottura versate in un recipiente di vetro e lasciate raffreddare completamente coprendola con un pò di pellicola trasparente a contatto.

Ananas

Stendete su un ripiano la pasta frolla con un matterello, fate in modo che sia sottile, poi aiutandovi con un coppapasta o un recipiente di circa 10/12 centimetri formate dei dischi e rivestite degli stampini imburrati e infarinati rivestendo la base e i bordi laterali bucherellate la superficie. Cuocete le crostatine in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti. Appena risulteranno dorate, sfornate e lasciate raffreddare, dopodiché farcite con la crema all’ananas e decorate con ciuffetti di panna montata pen ferma e fragole tagliate a metà ben lavate, infine spolverate un pò di zucchero a velo prima di servirle in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

fragole
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • condimenti

Non ti servono altro che 10 minuti per preparare la maionese più light del web, anzi questa quasi fa bene, l’avocado è il segreto!

Maionese all'avocado: preparata in 10 minuti, la versione più light del web, anzi quasi ti…

13 minuti ago
  • News

Prima di usare le padelle devi sempre fare questo, oppure puoi buttarle via

Attenzione a come utilizzi le padelle nel quotidiano: questo errore potrebbe essere fatale e rischi…

43 minuti ago
  • Contorno

Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua

Il purè è spesso un piatto sottovalutato, eppure è una ricetta che offre molte possibilità…

1 ora ago
  • Finger Food

Antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, solo ricette che metteranno d’accordo tutti, anche i palati più difficili

Gli antipasti di Pasqua che puoi preparare in anticipo, ecco solo ricette che metteranno d'accordo…

2 ore ago
  • Primo piatto

Zuppa di avena, mettici spinaci e tofu e il pranzo è completo con meno di 300 kcal, se vuoi perdere peso preparatela spesso!

Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…

2 ore ago
  • News

Carico della lavastoviglie, se metti questi oggetti hai sempre sbagliato

Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…

3 ore ago