Le crostatine di frolla ripiene di budino sono dei dolcetti goduriosi, dal guscio burroso e goloso ed il cuore morbido e profumato alla vaniglia. Una delicatezza per il palato, anche per quelli più esigenti ed assolutamente gradito a grandi e piccini. Provare per credere!
Potrebbe piacerti anche:Crostata alle castagne con crema dolce di ricotta e frutta
Ingredienti
Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
Per realizzare questo dessert, iniziate dedicandovi alla pasta frolla. Seguite la nostra ricetta sprint, avvolgete il vostro panetto nella pellicola e fate risposare in frigorifero per mezz’ora. Versate il latte in un pentolino insieme all’estratto di vaniglia, portate a bollore e spegnete. Rompete le uova in un recipiente, unite lo zucchero e montate con una frusta.
Prendete il latte ed incorporatelo al composto di uova poco alla volta continuando a mescolare con la frusta. Riprendete la frolla, stendetela con il mattarello e foderate i vostri stampini imburrati ed infarinati. Riempiteli con la farcitura e ricoprite con la restante pasta frolla, stesa sottilmente. Cuocete a 180 gradi per circa 35 minuti. Quando saranno esternamente dorate, estraetele e fatele raffreddare completamente, poi spolverizzate con zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: Meringhe al Microonde | una dolcezza pronta in pochi secondi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…