Le crostatine salate miste sono perfette da preparare quando si organizza un aperitivo con amici un’idea sfiziosa per un aperitivo gourmet. Vediamo insieme come prepararle.
Capita spesso di organizzare una serata con amici e si sa che l’aperitivo non può mancare e se non preferisci comprare ma preparare con le tua mani qualcosa ecco la ricetta perfetta che fa a caso tuo.
Le crostatine salate sono buone, sfiziose, una tira l’altra, non solo noi ti vogliamo proporre la versione mista così con una sola portata potrai servire diverse crostatine. Il ripieno di queste crostatine sono irresistibili, piselli, speck, provola, cheddar, peperoni, mamma mia che bontà.
Vediamo insieme la ricetta perfetta da seguire, basterà avere la pasta brisèe e farcire con diversi ingredienti, vedi come. Appunta la ricetta sul ricettario oppure salvala sul cellulare e quando vorrai potrai preparare le crostatine salate miste.
Leggi anche: Frittelle di patate e cipolle: croccanti e squisite, le divoreranno in un battibaleno
Ingredienti per 12 mini quiche
Per poter preparare queste mini quiche, iniziamo a lavare i peperoni, tagliamolo a metà, rimuoviamo i filamenti e i semini. Tagliamoli a pezzetti, mettiamo in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, lasciamo cuocere fino a quando non si saranno ammorbiditi i peperoni. Spegniamo e teniamo da parte.
Leggi anche: Pizzette velocissime di pasta sfoglia, esagerate nelle quantità non vi sbagliate mai
Per ottimizzare i tempi procediamo così, nel frattempo che si cuociono i peperoni, laviamo gli spinaci, dopo averli puliti, sbollentiamoli in una padella con poca acqua e poi scoliamo per bene.
Prendiamo la provola e lo speck e la scamorza e tagliamo a dadini. Prendiamo le due paste brisèe e srotoliamo, ricaviamo dei dischi con un coppapasta, regolarsi in base alla dimensione degli stampi.
Leggi anche: Stick di polenta: uno tira l’altro, ideali se avete intenzione di fare un bell’aperitivo in casa con amici
Dopo aver messo la pasta brisèe negli stampi imburrati o coperti di carta forno, mettiamo in alcuni cestini i piselli, speck e provola, in altri scamorza e spinaci, mescolati con un uovo sbattutto, in altri peperoni, speck e provola. Aggiungi su tutti il formaggio grattugiato e il formaggio cheddar. Inforniamo in forno caldo a 180° per 25 minuti, poi sforniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetito!
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…