Oggi ti voglio proporre le crostatine stellate al cioccolato, con la ricetta furba e veloce le prepari in 5 minuti, servile a Natale!
Pronti per una nuova ricetta? Stiamo parlando delle crostatine stellate al cioccolato che puoi preparare la mattina stessa e le gusti a colazione, che Natale magico che sarà. Ormai non riesco a farne almeno, le crostatine stellate al cioccolato non possono mai mancare a Natale.
Da quando compro il rotolo di pasta frolla pronto ho risolto, si sa che per Natale si preparano tantissime pietanze, quindi non riesco a ritagliare del tempo per preparare la pasta frolla. Devo dire che il risultato è abbastanza soddisfacente. Con un rotolo di pasta frolla realizzo le crostatine con l’altro le stelline per decorare. Ho farcito le crostatine con la crema al cioccolato, va benissimo la Nutella, ma possiamo anche optare per la marmellata, dipende dalle preferenze. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Conosco benissimo i miei parenti si aspettano a Natale sempre un dolce alternativo al pandoro e panettone a colazione, allora faccio le crostatine, non posso cimentarmi in preparazioni complesse che mi portino via molto tempo. Il rotolo di pasta frolla mi salva sempre in calcio d’angolo, nel mio frigo non manca mai! Quando mi vien voglia di qualcosa di dolce mi invento sempre qualcosa.
Ingredienti per 6 persone
2 rotoli di pasta frolla pronta
crema di cioccolato spalmabile o Nutella q.b.
nocciole tritate q.b.
zucchero a velo q.b.
burro q.b.
Per poter preparare le crostatine stellate al cioccolato, iniziamo a tirare dal frigo i due rotoli di pasta frolla, uno lo srotoliamo e ricaviamo i dischi e li mettiamo negli stampini per crostatine, si devono imburrare. Con l’altro rotolo dalla metà ricaviamo i dischi per crostatine con la restante pasta frolla realizziamo le stelline.
Adagiamo la pasta frolla e bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta e poi versiamo la crema, aggiungiamo poche mandorle tritate, livelliamo. Decoriamo con le stelline.
Leggi anche: Alberelli sfogliati ripieni di Nutella, il dolcetto natalizio pronti in pochi minuti, delizia tutti dopo pranzo
Adesso si che possiamo mettere le crostatine su una leccarda da forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25-30 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Natale!
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…