Un ottimo finger food, invece, è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Piccole bontà, saporite e buone anche per i bambini. Colorate, sfiziose e ottime da preparare anche coinvolgendo i più piccoli in cucina. Cuciniamo insieme le crostatine zucchine e carote.
Leggere, sfiziose e non il classico antipastino. Da far venire l’acquolina in bocca. La struttura a spirale intreccia i colori arancione e verde delle zucchine, creando una cromia, che non è solo di sapori, ma anche di colori. Belle anche da vedersi. Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamole subito.
Leggi anche: Crostata salata ricotta spinaci e noci | Perfetta per occasioni speciali
Leggi anche: Crostata salata di ricotta e pomodorini | Ideale nel weekend
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo col il lavare le carote, spuntare le estremità e pelarle. La stessa cosa facciamo con le zucchine (senza pelarle, però).
Tagliamo entrambe a fettine sottili nel senso della lunghezza.
A parte, in una ciotola, uniamo insieme la robiola insieme al sale e al parmigiano. Mescoliamo il tutto per far amalgamare al meglio.
Apriamo il nostro rotolo di pasta sfoglia e, con l’aiuto di un coppapasta piccolo, ricaviamoci dei dischetti. Prendiamo uno stampo da muffin ed oliamo leggermente ogni scompartimento. Sistemiamo i dischetti al loro interno e, con una forchetta, bucherelliamo il fondo.
Mettiamo un cucchiaio di mix di robiola alla base sulla sfoglia, mentre poi sistemiamo a spirale le zucchine e le carote. Aggiungiamo un giro d’olio su ogni crostatina.
Leggi anche: Crostata salata fresca e morbida | Un ottimo piatto fresco per l’estate
leggi anche: Crostata salata di patate con prosciutto e formaggio, che rustica bontà!
Cuociamole per 20 minuti a 200°. Quando saranno cotte e belle dorate, aspettiamo qualche minuto prima di sformarle delicatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…