I Crostini alla barbabietola sono semplici e pronti in pochi minuti. Occorrono pochi ingredienti a basso costo per realizzare questi finger food. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e stupite i vostri ospiti con questi insoliti crostini.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di mele magica | Il dolce cremoso per la prima colazione
Potrebbe piacerti anche: Besciamella riso limone l Ricetta vegan più gustosa con il sale al limone
Dosi per: 16 crostini
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un coltello
- un piatto da portata
- carta forno
- Ingredienti
- Pesto alla barbabietola l Impossibile resistere al suo colore amaranto q.b.
- 16 cracker di forma circolare già pronti
- formaggio parmigiano q.b.
- un pizzico di sale
- pinoli sbucciati q.b.
Crostini alla barbabietola, procedimento
Su un tagliere tagliate il parmigiano in modo da formare tante piccole e sottili scagliette. Poggiate i cracker di forma circolare sul piano da lavoro, foderato con apposita carta, in modo che siano ben distanti tra loro. Con un coltello, spalmate del pesto sopra ogni crostino e aggiustate di sale a proprio piacimento.
Decorate con le scagliette di parmigiano che avete già preparato. Tappate il tutto con dei pinoli già sbucciati e foglie fresche di erba aromatica a vostro piacimento. Ecco, i crostini sono pronti. Mettete i finger food su un bel piatto da portata e servite i crostini. Vedrete come andranno a ruba! I più golosi potranno scegliere di personalizzare ulteriormente questi finger food aggiungendo altre spezie a proprio piacimento. Per un risultato migliore, potreste abbinare a questo antipasto un buon cocktail come Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti. Se volete invece accontentare grandi e più piccini con un cocktail analcolico, potreste accompagnare a questo finger food dei Bellini cocktail analcolico l Ricetta invernale con soda e pesche sciroppate.
Potrebbe piaceri anche:Â Fantasmi di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto veloci e gustosi
Potrebbe piaceri anche:Â Mostri di frutta l Dolcetti di Halloween senza impasto farciti con occhi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.