I Crostini di pane all’olio e rosmarino sono fantastici! Pronti in un lampo, sono quella sfizioneria che rende indimenticabili le vostre zuppe e minestre
I Crostini di pane all’olio e rosmarino sono strepitosi! Ottimi gustati anche come spezzafame, non saprete mai quanto sono buoni fino a che non li gusterete come aperitivo con gli amici. Crocanti e ricchi di sapore, sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata in un lampo.
Il consiglio è quindi quello di farne sempre un poco in più perché questi stuzzichini sembrano non bastare mai! Pronti in un lampo, con questa ricetta tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi! Facilissimi e pronti in un lampo, sono anche molto salutari e genuini caratterizzati da un profumo inebriante e un sapore semplicemente indimenticabile.
Crostini di pane all’olio e rosmarino ecco come si fanno
I Crostini di pane all’olio e rosmarino sono favolosi! Invitanti e appetitosi, calmano la fame fin dal primo morso e mettono tutti d’accordo: infatti, piacciono tantissimo sia a grandi che piccini.
Fritti o cotti in forno, sono talmente buoni che nessuno sa dirgli di no! E come dargli torto? Leggermente piccanti e saporitissimi, sono quelle sfizionerie senza tempo che la nonna fa sempre in inverno per riscaldare la casa e dare una sferzata di brio ed energia ai piatti poveri dall’aspetto rustico che oggi possiamo mangiare nei migliori ristoranti stellati.
Realizzato in: 1 minuto
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una leccarda
- carta forno
- una spatola
- Ingredienti
- baguettine piccole
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- sale e pepe macinato sul momento
- rosmarino q.b.
- un pizzico di peperoncino secco
Crostini di pane all’olio e rosmarino, procedimento
Tagliate le baguettine a rondelline sottili ma non troppo che metterete su una leccarda foderata di carta forno. Conditeli con un filo d’olio, aggiustate di pepe e sale e profumate con il rosmarino e del peperoncino entrambi tritati finissimamente.
Leggi anche: Risotto allo zafferano: leggero e raffinato, è il primo piatto perfetto per il pranzo di oggi
Leggi anche: Fusilli alla vitellina in salsa speziata, basta unire questi ingredienti e farai felice tutti
Leggi anche: L’insalata di pollo è perfetta a cena dopo le grandi abbuffate
Infornate a 190° per 5 minuti, rivoltando i crostini a metà cottura. Una volta cotti, sfornate questi stuzzichini e fateli raffreddare qualche istante prima di servirli ancora caldi e belli croccanti.