I Crostini di polenta ai funghi trifolati sono degli antipasti invitanti e pronti in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete queste bontà facilmente e con pochissimo sforzo.
Potrebbe piacerti anche:Â Ciambella al mandarino | Dolce facile profumato e genuino
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo salvia e noci | Il secondo piatto per i più piccini
Realizzati in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un coltello
- un vassoio da portata
- un cucchiaio
- carta cucina
- una padella antiaderente
- Ingredienti
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- Polenta di mais veloce già pronta
- olio extravergine di oliva q.b.
- funghi trifolati al prezzemolo già pronti
- sale fino q.b.
Crostini di polenta ai funghi trifolati, procedimento
Tagliate il panetto di Polenta di mais veloce avanzato dal giorno precedente a fettine spesse circa 1 cm e friggetele in una padella antiaderente con abbondante olio extravergine di oliva. Al termine della cottura, con una schiumarola, prelavate dalla padella la polenta fritta e adagiatela su di un piatto ricoperto con carta cucina. Lasciate riposare il tutto per un paio di minuti.
Potrebbe piacerti anche:Â Coniglio farcito arrotolato | Il secondo perfetto per Natale o Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Addobbi dolci natalizi | Come decorare la tavola a Natale con… gusto!
Quando la polenta avrà raggiunto la temperatura ambiente, disponete i rettangoli fritti di polenta sopra un bel vassoio da portata e distribuite sulla superficie di ognuno di essi un cucchiaio di funghi trifolati al prezzemolo. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Ecco, i crostini sono pronti. Portate in tavola il vassoio con gli antipasti e servite i crostini. Per un risultato migliore, potete servire questo antipasto con un buon bicchiere di vino da pasto, rosso o bianco, a proprio piacere. In alternativa, se servite questo finger food durante un aperitivo, potreste abbinarci un buon Negroni cocktail casalingo l Accattivante con spicchi di limone oppure un Spritz all’acqua frizzante l Alcolico leggero ma gustosissimo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.