I Crostini di polenta ai funghi trifolati sono degli antipasti invitanti e pronti in pochi minuti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete queste bontà facilmente e con pochissimo sforzo.
Potrebbe piacerti anche: Ciambella al mandarino | Dolce facile profumato e genuino
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo salvia e noci | Il secondo piatto per i più piccini
Realizzati in: pochi minuti
Senza cottura
Tagliate il panetto di Polenta di mais veloce avanzato dal giorno precedente a fettine spesse circa 1 cm e friggetele in una padella antiaderente con abbondante olio extravergine di oliva. Al termine della cottura, con una schiumarola, prelavate dalla padella la polenta fritta e adagiatela su di un piatto ricoperto con carta cucina. Lasciate riposare il tutto per un paio di minuti.
Potrebbe piacerti anche: Coniglio farcito arrotolato | Il secondo perfetto per Natale o Capodanno
Potrebbe piacerti anche: Addobbi dolci natalizi | Come decorare la tavola a Natale con… gusto!
Quando la polenta avrà raggiunto la temperatura ambiente, disponete i rettangoli fritti di polenta sopra un bel vassoio da portata e distribuite sulla superficie di ognuno di essi un cucchiaio di funghi trifolati al prezzemolo. Aggiustate di sale e pepe nero macinato sul momento a proprio piacimento. Ecco, i crostini sono pronti. Portate in tavola il vassoio con gli antipasti e servite i crostini. Per un risultato migliore, potete servire questo antipasto con un buon bicchiere di vino da pasto, rosso o bianco, a proprio piacere. In alternativa, se servite questo finger food durante un aperitivo, potreste abbinarci un buon Negroni cocktail casalingo l Accattivante con spicchi di limone oppure un Spritz all’acqua frizzante l Alcolico leggero ma gustosissimo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…