Per la cena di questa sera, vogliamo preparare con voi qualcosa, sì, di veloce, ma che sia anche, allo stesso tempo, sfizioso. Utilizzando la polenta, ci sarà ancora più facile preparare e pensare ad un piatto pratico e che piaccia proprio a tutti.
Pochi passaggi ed un gusto unico, da ripetere più e più volte. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
leggi anche: In cucina non si butta via niente: ecco come riciclare la polenta
leggi anche: Crostata di polenta con salsiccia | La bontà arriva a tavola
Ingredienti
- erbe aromatiche
- 1,5 l acqua
- 320 g di farina di mais per polenta istantanea
- sale fino
- olio extra vergine di oliva
Crostini di polenta grigliati: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere l’acqua in una pentola alta e capiente, saliamola e portiamola a bollore. Quando l’acqua avrà raggiunto la temperatura, a pioggia, aggiungiamo la farina di mais e mescoliamo sempre con un cucchiaio di legno, fino a quando la polenta non incomincia ad addensarsi.
Aggiustiamo di sale solo se serve. Quando la polenta sarà pronta, versiamola sul nostro piano di lavoro, apriamola per bene e facciamola raffreddare completamente.
leggi anche: Polenta alla carbonara | Primo goloso, saporito e pronto in pochi minuti
leggi anche: Polenta al formaggio | La ricetta facile e veloce per una cena gustosa
Successivamente, tagliamola in rettangoli e, dopo aver fatto riscaldare la piastra, grigliamola da ambo i lati. Mettiamo i nostri crostini così ottenuti su un piatto da portata e condiamoli con erbe aromatiche, olio e, se occorre, sale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.