Crostini con salsiccia e philadelphia, un antipasto sfizioso e appetitoso

Ricetta che si rifà a quella tipica toscana dei crostini con salsicce e stracchino. I crostini con salsiccia e philadelphia possono essere un buonissimo antipasto, a anche un appetitoso secondo piatto. Dipende dai gusti!

Crostini con salsicce e philadelphia
Crostini con salsicce e philadelphia

Oggi vi presentiamo una ricetta semplice e sfizioso che vede insieme la bontà delle salsicce e la cremosità del formaggio philadephia. E i crostini? Certo, la loro friabilità è la ciliegina!

ti piacerebbe anche:Riso 3 cereali con salsiccia e purè di patate | Saporito e salutare

ti piacerebbe anche:Pizza ripiena con stracchino e salsiccia | Tutta da gustare

Ingredienti

  • 200 g di salsiccia toscana
  • 100 g di philadelphia
  • 4 fette di pane toscano
  • Pepe nero

Crostini con salsiccia e philadelphia, un antipasto sfizioso e appetitoso. Procedimento

Iniziamo con l’affettare il pane. Prendiamo le salsicce ed eliminiamo la pellicina che le avvolge. Iniziamo a sbriciolarle con le mani.

Prendiamo adesso il formaggio spalmabile philadelphia e amalgamiamo con la salsiccia grazie all’aiuto di un cucchiaio e stendiamo il tutto sulle fette di pane. Aggiungiamo del pepe nero a seconda del nostro gusto. Accendiamo il forno a grill e inforniamo a 200° per 10 minuti. Quando sulla superficie si sarà formata una crosta dorata allora togliamo dal forno e serviamo.

ti piacerebbe anche:Sformato di zucchine fritte salsiccia e provola | Idea stuzzicante

ti piacerebbe anche:Palline di salsiccia in crosta, ricetta facile

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.