Ecco i Crostoni con crema di zucca e funghi, conquisteranno tutti con la base extra croccante e un mix fantastico di sapori per antipasti davvero eccezionali!
Se sei alla ricerca di un antipasto delizioso ed originale, non puoi perderti i crostoni con crema di zucca e funghi. Grazie alla base extra croccante e al mix fantastico di sapori, questi crostini saranno la star del tuo aperitivo oppure del tuo antipasto super particolare!
La ricetta comprende l’utilizzo di una crema di zucca, combinata con la bontà dei funghi rosolati in padella, otterrai una copertura davvero originale per i tuoi croccantissimi crostoni. La combinazione poi tra il sapore intenso della copertura e la croccantezza del pane, verrà completata con tocchetti di pancetta e noci tritate per un tocco di croccantezza in più. Per finire, sopra della deliziosa stracciatella di bufala che darà ai crostoni un sapore ancora più originale e completo.
Insomma, con questa ricetta, sarai in grado di preparare degli antipasti davvero eccezionali, che conquisteranno tutti per la consistenza extra croccante e il mix fantastico di sapori. Ti garantisco che saranno sicuramente un successo. Iniziamo subito!
Leggi anche: Crostoni con salsa di nocciole e finferli | Finger food goloso e saporito
Leggi anche: Crostoni con crema di broccoli, fagioli, alici e stracciatella | Favolosi e facili
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200g di zucca
150g di funghi champignon
1 cipolla
2 spicchi di aglio
4 fette di pane raffermo
Olio extravergine di oliva q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.
50 g di noci
125 g di stracciatella di bufala
Per realizzare questi deliziosi crostoni, inizia col tagliate la zucca a cubetti e i funghi a fettine e tritate finemente la cipolla e l’aglio. In una padella, scalda 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e aggiungi la cipolla, versaci un pò di prezzemolo e la zucca, lasciandola rosolare fino a renderla morbida, aggiustadola con sale e pepe. Dopo circa 15-20 minuti, spegni i fornelli e versa tutto in un mixer e riduci in purea.
In un’altra padella, versa l’aglio e lascialo rosolare a fuoco medio fino a quando diventa dorato, dopodichè aggiungi la pancetta e i funghi, aggiusta con sale, pepe e prezzemolo e prosegui la cottura per circa 15 minuti.
Taglia a fette il pane raffermo e sistemale su una teglia con un pò di olio su ambo i lati. Insaporiscile con sale e pepe e lasciale cuocere a 200 gradi per circa 10 minuti. Una volta completata la cottura, sforna il pane e spalmaci sopra la crema di zucca, aggiungi una manciata di funghi, granella di noci e un pò di stracciatella di bufala. Come tocco finale, spolvera i crostoni con un pò di prezzemolo e servili in tavola, vedrai che saranno un successone per antipasti o ricchi aperitivi in cui vuoi fare bella figura, ma anche come cenetta sfiziosa e travolgente. Buon appetito!
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…