I crostoni delicati con salsiccia e stracchino mettono insieme due ingredienti complementari. La forza della salsiccia, la leggerezza del formaggio, sublimi insieme
Non servono tanti ingredienti per portare in tavola un piatto sano, saporito e con le giusta dose di calorie. Come i crostoni fatti con la salsiccia e stracchino (o un altro formaggio cremoso) che conquosteranno tutti con la loro bontà e con la loro semplicità del gusto. Basta poco, non richiedono grandi doti culinarie e sono perfetti soprattutto nella stagione fredda, ma possono essere mangiati sempre .
Potete servire questi crostoni come antipasto, come secondo piatto oppure in porzioni più piccole durante un aperitivo. L’ideale è utilizzare un pane senza sale, tipo quello toscano o pugliese, che si accompagna benissimo al resto degli ingredienti. In alternativa va benissimo anche un baguette alla francese.
Potrebbe piacerti: Crostoni alla parmigiana, un antipasto sfizioso e ricco
Crostoni delicati con salsiccia e stracchino, pronti subito
Uno dei grossi vantaggi di questi crostoni è che basteranno 20-25 minuti per averli pronti.
Ingredienti:
250 g salsiccia
120 g stracchino morbido
4 fette di pane
prezzemolo
sale
pepe nero
Preparazione:
Mentre affettate il pane ricavandone quatto fette regolari, accendete il forno (già con il grill) a 200°. Togliete il budello alla salsiccia e spezzettatela direttamente con le mani in una ciotola.
Unite lo stracchino o la certosa e girate con un cucchiaio per amalgamare il composto. Quindi stendete il mix di salsiccia e stracchino sul pane e date una girata di pepe nero macinato . Quindi infornate per 10-12 minuti, a seconda della forza del vostro forno. Servite i vostri crostoni ancora caldi, con una spolverata di prezzemolo tritato fresco.
potrebbe piacerti: Crostini mozzarella, pesto e rucola per un antipasto fresco e profumato!
potrebbe piacerti: Pane ai cereali con speck | perfetto per una pranzo veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.