Il Crumble di mele è eccezionale! Si tratta di uno scrigno di pasta frolla farcito con un ripieno di frutta estremamente goloso a cui nessuno sa resistere.
Il Crumble di mele è buonissimo! Gustoso e facilissimo da fare, è il dolce perfetto per i primi mesi autunnali. Tutti possono prepararlo: anchi chi non ha mai fatto un dolce in vita sua fino a questo momento.

Si tratta di una ghiottoneria irresistibile perfetta sia per una merendina golosa e sana per i più piccini che per un dessert di fine pasto.
Crumble di mele ecco come si fa
Il Crumble di mele è fantastico! È un dolce originario della Gran Bretagna che si è diffuso in tutto il mondo, quindi anche in Italia.
Goloso e gustoso, i bambini lo adorano.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20-25 minuti
- Strumenti
- una pirofila
- una ciotola
- una pentola grande
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- per il crumble
- 5 cucchiai + mezzo cucchiaino di zucchero di canna
- un bicchiere di farina
- 475 di un panetto di burro da 125 g
- per il ripieno
- 4 mele rosse
- 2 cucchiai e mezzo di zucchero semolato
- 15 g di burro
Crumble di mele, procedimento
Fate caramellare lo zucchero semolato in una grande pentola e unite le mele sbucciate e tagliate a tocchetti. Unite il burro e cuocete per qualche minuto.
Leggi anche: Torta souffle all’arancia soffice come una nuvola, il suo segreto è la ricotta
Leggi anche: Polpette di sardine e spinaci: ideali se sei stanca delle solite ricette

Leggi anche: Tramezzini fritti croccanti, la cena stasera sarà una grande festa
Mescolate la farina con lo zucchero di canna e il burro freddo fino ad avere un composto sabbioso con metà del quale ricoprirete la base di una pirofila imburrata. Compattate leggermente la base e ricopritela con l’impasto alle mele realizzato. Nascondete il tutto con le restanti briciole di composto e infornate a 180° per 25-30 minuti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
