Il Crumble di mele scomposto è favoloso! Fatto di più strati, potete scegliere quale parte mangiare anche se, gustato nel suo insieme, è semplicemente unico e indimenticabile
Il Crumble di mele scomposto è favoloso! Croccante e al contempo morbido, è un insieme di sapori imperdibile che tutti possono preparare con questa semplicissima ricetta, e per di più con pochissimo sforzo. Vi serviranno pochi ingredienti e in un attimo darete forma a un dolcino dall’aspetto rustico che racchiude in sé un cuore goloso e raffinato.
Facile e veloce da fare, va a ruba in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a prepararlo.
Crumble di mele scomposto ecco come si fa
Il Crumble di mele scomposto è fantastico! Ricco di gusto e invitante, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino anche solo per assaggiarlo.
Profumatissimo e di grande effetto scenico nella sua semplicità, provate servirlo con una pallina di gelato sopra, ed è subito un successone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella
- un spatola
- un coltello
- una ciotola
- una leccarda
- carta forno
- coppette per dolci monodose q.b.
- Ingredienti
- 2 cucchiaini di cannella
- 100 g di zucchero di canna
- 5 mele rosse
- 300 g di amarene sciroppate in barattolo private di nocciolo
- per il crumble
- 50 g di burro ammorbidito
- 35 g di muesli
- un cucchiaino di cannella
- 10 cucchiai di zucchero di canna
- 9 cucchiai di farina per dolci
Crumble di mele scomposto, procedimento
In una padella calda caramellate lo zucchero con la cannella e poi fateci appassire le mele sbucciate tagliate alla julienne. Unite le amarene scolate spezzettate e, a fiamma spenta, mescolate con cura.
Leggi anche: Hamburger di puré e prosciutto cotto, per non buttare via nulla in cucina
Leggi anche: Polpettone con peperoni e provola: un secondo completo, spendi poco e prendi tutti per la gola
Leggi anche: Pizza fritta napoletana: la vera ricetta delle pizzerie a Napoli
In una ciotola impastate con le mani la farina con lo zucchero, la cannella. Lavorate, sempre con le vostre dita, la polvere unica con il burro tagliato a tocchettini. Inglobate il muesli per avere un crumble uniforme che sgranerete in una teglia e cuocerete a 180° per i minuti necessari a farlo indorare. Trascorso il tempo necessario, nelle coppette da portata fate uno strato di mele e amarene che coprirete con il crumble. Ripetete l’operazione e servite.