È da poco trascorsa la Giornata mondiale del miele e quale modo per celebrarla al meglio se con una colazione da campioni? A questo ci ha pensato Csaba Dalla Zorza che ha deciso di parlare di un buono e una ricetta a base di miele integrale.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza come un’amazzone | Vita wild sul set
Ogni ricetta realizzata da Csaba Dalla Zorza nasce da una profonda ricerca del piatto da proporre e anche per quanto riguarda gli ingredienti da usare per la sua realizzazione. La conferma di quanto detto, non a caso, arriva anche dal nuovo post condiviso da Csaba Dalla Zorza in un giorno così speciale come quello dedicato alla Giornata mondiale delle api per il quale ha deciso di realizzare i pancake con miele integrale per il quale spiega: “È il miele che non ha subito processi di pastorizzazione e che si può acquistare come prodotto naturale. Così come è fatto dalle api. Questi piccoli e meravigliosi insetti hanno un ruolo fondamentale nella vita del nostro pianeta. Dobbiamo fare ciò che possiamo per salvaguardare la loro salute”.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza beccata in sottoveste | Il set diventa sexy | Foto
Csaba Dalla Zorza colazione da campioni | La ricetta ecosostenibile
La ricetta dei pancake con miele integrale, quindi, ha permesso a Csaba Dalla Zorza di fare un di fare una considerazione circa appunto la Giornata mondiale delle api sottolineando come “secondo la FAO, 71 delle 100 colture più importanti al mondo si riproducono grazie all’impollinazione”.
Il post condiviso da Csaba Dalla Zorza si conclude poi con la seguente riflessione: “E in cucina e a casa possiamo fare davvero molto per vivere in modo ecosostenibile. Scegliere di acquistare prodotti locali, di stagione, coltivati senza uso intensivo di pesticidi è un passo. Piantare in terrazzo o in giardino piante che possano accogliere le api è un’altra buona idea! Festeggiate questa giornata con un pensiero, se non con un gesto. Fate la vostra scelta. Conta moltissimo”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza bellissima in costume | Spunta la foto di 11 anni fa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.