Si torna a parlare di Natale e di Csaba Dalla Zorza e del progetto da mettere in atto per il pranzo natalizio. Desiderate che tutto sia al proprio posto e perfetto per l’occasione? I consigli della giudice di Cortesie per gli ospiti approdano su Vouge.
In queste settimane, in diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare del ‘Natale secondo Csaba Dalla Zorza’, dato che la conduttrice sta fornendo ai fan validissimi suggerimenti in vista della festa, sia su cosa portate in tavola e come rendere questi pomeriggi gioiosi anche belli da vedere insieme a un caffè.
Non a caso, in tal senso a riscuotere un grandissimo successo troviamo anche il libro The Modern Cook, dove sono contenuti tantissimo suggerimento su come poter portare in tavola delle ricette buone ma soprattutto da realizzare senza troppo stress e quindi concedendosi il ‘lusso’ di divertirsi ai fornelli, tra passione e scoperta. Il tutto, comunque sia, non finisce mica qui…
Tutto pronto in vista del pranzo di Natale? Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente a fornire dei validi consigli ci ha pensato Csaba Dalla Zorza attraverso un articolo realizzato da Vouge e scritto dalla giornalista Laura Tortora. Si tratta di una linea guida ed efficace realizzata con il mix perfetto di regole di bon ton e stile.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza il passatempo per le feste | Cosa fare a tutte le ore
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza apre l’officina delle feste | Cosa c’è nel forno ? Foto
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza segreti caffè di Natale | Quando tutto diventa speciale
Dunque, la tavola perfetta per il pranzo di Natale per Csaba Dalla Zorza deve essere allestita nel seguente modo:
“Si parte dal sottopiatto con sopra un piatto steso e la fondina. A destra vanno il coletto e il cucchiaio, e a sinistra le forchette e il tovagliolo. I bicchieri (un massimo di tre) sono a destra in alto, mentre il piattino del pane va messo a sinistra, davanti. È necessaria una brocca per l’acqua e per il vino ogni quattro persone. Il segnaposto, se c’è, può stare sul tovagliolo o sul piatto, di fronte al commensale”.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…