Csaba+Dalla+Zorza+%2C+il+ricordo+struggente%3A+%26%238220%3BEro+alla+mia+scrivania%26%238230%3B%26%238221%3B
ricettasprint
/csaba-dalla-zorza-il-ricordo-struggente/amp/
News

Csaba Dalla Zorza , il ricordo struggente: “Ero alla mia scrivania…”

Csaba Dalla Zorza ha deciso di rompere il silenzio e parlare di un ricordo struggete e in delebile. Doveva essere una tranquilla giornata di lavoro ma…

Csaba Dalla Zorza ricordo struggente – RicettaSprint

La conduttrice di Cortesie per gli ospiti, scrittrice e personaggio di successo sul web ha voluto condividere con i fans un momento molto importante della sua vita, quando ha intuito che ben presto tutto sarebbe cambiato.

Era l’11 settembre del 2001, l’America era sotto shock dopo l’attentato dalle Torri Gemelle a seguito del quale 2977 persone hanno perso la vita. Immagini, queste, che hanno segnato il mondo qui dove tutti hanno dovuto imparare a fare i conti con l’era del terrorismo, e una guerra che per certi versi non è mai finita.

In molti ricordano ancora oggi, nonostante siano trascorsi 20 lunghi anni, cosa stessero facendo quel giorno come Csaba Dalla Zorza che ha condiviso il suo personale racconto su Instagram: “Come tanti, quel giorno ero seduta alla mia scrivania, al secondo piano di un bell’ufficio a Milano. Mi ricordo bene il momento in cui una telefonata mi ha avvertito: ‘un attacco alle Torri Gemelle a New York’. Mi ricordo il silenzio, la paura, i brividi, l’incredulità”.

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza , torna il suo incubo | È successo a Cortesie per gli ospiti

Csaba Dalla Zorza , il ricordo straziante | Il racconto shock

Ebbene sì, vent’anni dopo l’attentato in America Csaba Dalla Zorza ricorda la paura e lo stato d’animo provato nel momento in cui è stato dato l’annuncio shock al mondo. Nel post in questione, infatti, è possibile leggere: “Uno stato di confusione mentale improvvisa. E poi di aver chiamato le persone che lavoravano insieme a me. ‘Andate a casa’. ‘Ho paura’. ‘Pregate per loro’. Alcuni di noi sono entrati nella chiesa di San Babila per dare una ragione al silenzio. Altri sono andati a casa a piedi, perché avevano detto che la metropolitana poteva non essere sicura. Il giorno dopo il mondo era distrutto, cambiato per sempre”.

La conduttrice di Cortesie per gli ospiti, successivamente, ha poi concluso così il suo post: “Il giorno dopo il mondo era distrutto, cambiato per sempre. La paura di entrare in un aeroporto è stata con me a lungo, dopo l’11 settembre 2001. […] Vent’anni dopo siamo ancora tutti stretti intorno allo stesso Pianeta. La libertà, invece, è ancora limitata dalla paura. Siate coraggiosi. Sempre. Sarete vivi”.

Csaba Dalla Zorza ricordo struggente – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza , la confessione sul dolce : “Ci complichiamo la…”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un’ottima farcitura con cui accompagnare le nostre colombe

A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…

6 ore ago
  • Dolci

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è la ricetta originale e mia nonna riguardo a questo è preparatissima

La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…

7 ore ago
  • News

Ho chiesto al nutrizionista cosa mangiare per depurarmi e dimagrire, mi ha dato dei consigli fantastici

I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…

7 ore ago
  • Dolci

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l’impasto è lo stesso, aggiungo della granella di nocciole e ho fatto bingo

Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Con questa torta salata mi assicuro gli applausi, la piazzo come antipasto a Pasqua e faccio un figurone

La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…

8 ore ago
  • Dolci

Questa salsetta la metto sulla carne e anche sul pesce, prepararla è un gioco da ragazzi

Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…

9 ore ago