Csaba Dalla Zorza ha deciso di rompere il silenzio e parlare di un ricordo struggete e in delebile. Doveva essere una tranquilla giornata di lavoro ma…
La conduttrice di Cortesie per gli ospiti, scrittrice e personaggio di successo sul web ha voluto condividere con i fans un momento molto importante della sua vita, quando ha intuito che ben presto tutto sarebbe cambiato.
Era l’11 settembre del 2001, l’America era sotto shock dopo l’attentato dalle Torri Gemelle a seguito del quale 2977 persone hanno perso la vita. Immagini, queste, che hanno segnato il mondo qui dove tutti hanno dovuto imparare a fare i conti con l’era del terrorismo, e una guerra che per certi versi non è mai finita.
In molti ricordano ancora oggi, nonostante siano trascorsi 20 lunghi anni, cosa stessero facendo quel giorno come Csaba Dalla Zorza che ha condiviso il suo personale racconto su Instagram: “Come tanti, quel giorno ero seduta alla mia scrivania, al secondo piano di un bell’ufficio a Milano. Mi ricordo bene il momento in cui una telefonata mi ha avvertito: ‘un attacco alle Torri Gemelle a New York’. Mi ricordo il silenzio, la paura, i brividi, l’incredulità”.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza , torna il suo incubo | È successo a Cortesie per gli ospiti
Ebbene sì, vent’anni dopo l’attentato in America Csaba Dalla Zorza ricorda la paura e lo stato d’animo provato nel momento in cui è stato dato l’annuncio shock al mondo. Nel post in questione, infatti, è possibile leggere: “Uno stato di confusione mentale improvvisa. E poi di aver chiamato le persone che lavoravano insieme a me. ‘Andate a casa’. ‘Ho paura’. ‘Pregate per loro’. Alcuni di noi sono entrati nella chiesa di San Babila per dare una ragione al silenzio. Altri sono andati a casa a piedi, perché avevano detto che la metropolitana poteva non essere sicura. Il giorno dopo il mondo era distrutto, cambiato per sempre”.
La conduttrice di Cortesie per gli ospiti, successivamente, ha poi concluso così il suo post: “Il giorno dopo il mondo era distrutto, cambiato per sempre. La paura di entrare in un aeroporto è stata con me a lungo, dopo l’11 settembre 2001. […] Vent’anni dopo siamo ancora tutti stretti intorno allo stesso Pianeta. La libertà, invece, è ancora limitata dalla paura. Siate coraggiosi. Sempre. Sarete vivi”.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza , la confessione sul dolce : “Ci complichiamo la…”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…