Csaba Dalla Zorza torna al centro della scena con un’importante lezione di bon ton e stile in casa, ricordando a tutti i suoi follower cosa non si deve mai fare in tavola.
Fin dal suo esordio davanti le telecamere di Cortesie per gli ospiti, Csaba Dalla Zorza ha avuto modo di parlare al pubblico di bon ton, stile in cucina e allo stesso tempo mostrare le differenze sostanziali per tutti i componenti dell’argenteria.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri passo in dietro | Nostalgia canaglia per lo chef | Nessuno se l’aspettava
Un esempio pratico per capire quanto sitiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla differenza sostanziale tra loro che per molto tempo è stata oggetto di confronto sui social e allo stesso tempo protagonista della satira sul web.
Nel frattempo, Csaba Dalla Zorza ha continuato il suo impegno sui social network come esperta di life style in casa, accoglienza degli ospiti donando spesso consigli utili su come poter abbellire la tavola tenendo conto delle regole del bon ton.
Solo poche settimane fa, infatti, Csaba Dalla Zorza ha rivelato di essere a lavoro per la stesura di un libro diverso dai ricettari che ha pubblicato negli ultimi anni. La cuoca e conduttrice ha rivelato di essere alle prese con la realizzazione di un progetto editoriale incentrato sul bon ton, parlando anche di consigli utili per allestire le proprie tavole, riproponendo in un nuovo libro i consigli che negli anni ha fornito anche sui social.
Non a caso, ecco che nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un consiglio fornito proprio da Dalla Zorza rimanendo sullo stesso tema di allestimento in tavola e che fa da sfondo a un grave errore che in molti commettono.
Csaba Dalla Zorza, dunque, recentemente ha pubblicato un video nella sua pagina Instagram mostrando come allestire una tavola in terrazza.
Per allestire al meglio una tavola estiva in terrazza possiamo utilizzare anche una tovaglia di lino, così come la stessa Csaba Dalla Zorza ha fatto fornendo il seguente e importante consiglio per non imbatterci in errore: “Oggi ho apparecchiato a casa in terrazza, usando le tovagliette di lino (anche questa volta, quello che non si stira) e i bicchieri vintage che ho acquistato in un mercatino dell’usato l’estate scorsi in Normandia“.
In fine, parlando di argenteria, ecco che Csaba Dalla Zorza ha così il suo intervento: “Il cucchiaio da dolce, che servirà per la macedonia, l’ho apparecchiato sin dall’inizio, con il manico verso destra (il contrario per gli ospiti mancini)“.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara messo ko | Questa volta il pastry chef non può nascondersi
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…