Oggi è un grande giorno per tutte le donne, così come la stessa Csaba Dalla Zorza ha voluto raccontare nel suo nuovo post condiviso su Instagram nel quale celebra la Festa della Donna… qui dove parla della sua vita di mamma e donna in carriera.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza la ricetta da novanta | Il confort-food vince ancora
Oggi 8 marzo ricorre come ogni anno la Festa della Donna, il cui vero obiettivo e significato è quello di celebrare la donna sotto ogni sua forma, come angelo del focolare con l’immensa voglia di libertà, indipendenza e gioia nell’essere amate senza nutrire paura.
Questo è lo spirito che muove anche Csaba Dalla Zorza che per celebrare questo grande giorno ha deciso di condividere una bellissima foto che la mostra al fianco della figlia e seguita da una lettera dove è possibile leggere: “8 marzo, dedicato alle donne che ispirano la nostra vita. Che siano le madri con le quali siamo cresciute, oppure le scrittrici che hanno aperto i nostri orizzonti con le loro parole. Donne che abbiamo incontrato, e altre che appartengono alla storia. Donne forti e coraggiose, o fragili e indifese. Donne che hanno camminato spesso all’ombra di uomini che le hanno spesso sottovalutate”.
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza | Una casalinga in carriera | Ecco come vive
Csaba Dalla Zorza vita da mamma e donna in carriera | “Sono da sempre convinta che…”
La festa speciale, dunque, diventa l’occasione perfetta per Csaba Dalla Zorza di scrivere un vero e proprio inno alla donna, alla vita e non solo. Il post condiviso da Csaba Dalla Zorza, infatti, continua nel seguente modo: “Sono da sempre convinta che la Festa della Donna sia un giorno da ripensare. Lasciando le mimose sugli alberi e portando invece alle donne il rispetto che a molte viene ancora negato. Fino a che il carico emotivo, psicologico e organizzativo della famiglia sarà in modo prevalente sulle spalle delle donne, non avremo motivo per festeggiare”.
In fine, lo sguardo diretto al futuro e l’augurio per tutte le donne che, invece, si stanno affacciando alla vita: “Ma se riusciremo a crescere le nostre figlie, e soprattutto i nostri figli maschi, con un’idea chiara di ciò che dignificano le parole rispetto, uguaglianza, famiglia – allora la parola amore prenderà un altro significato. E anche l’8 marzo potrà finalmente essere un giorno come un altro … un giorno in cui si celebri la vita delle persone, senza differenza di genere”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza “cucchiaino gate” | La conduttrice fa chiarezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.