Nel corso degli ultimi mesi, molti di noi sono alla ricerca del rimedio perfetto per liberarsi dell’influenza ancor prima di doverla curare. Ecco perché dovresti provare anche tu i cubetti della salute.

In diverse occasioni, infatti, ci siamo chiesti se fosse possibile congelare le tisane, in modo tale da averle sempre a disposizione in base alle nostre esigenze.

Cubetti della salute - RicettaSprint
Cubetti della salute – RicettaSprint

Inevitabilmente, questa esigenza ha portato molte persone a scoprire il rimedio perfetto per avere sempre pronti all’uso quelli che ormai sono comunemente chiamati cubetti della salute.

Nonostante si parli di qualcosa di ampio uso, però, ci sono ancora molti dubbi riguardo all’utilizzo dei cubetti della salute. Ecco perché è giunto il momento di chiarire di cosa si tratta e a cosa servono davvero.

Cubetti della salute: come prepararli in casa?

Come abbiamo già accennato, è sempre più diffusa la necessità di avere beveroni che ci aiutino a prevenire l’influenza, per supportare il corpo nell’aumento delle difese immunitarie.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla possibilità di preparare questi cubetti della salute con pochissimi ingredienti: due limoni, un’arancia, un cucchiaino di curcuma, un cucchiaino di cannella, un cucchiaino di zenzero in polvere e un cucchiaino di miele.

Non dobbiamo fare altro che prendere il limone e l’arancia, tagliarli a tocchetti e senza buccia, metterli nel frullatore. Aggiungiamo il miele, lo zenzero, la cannella e la curcuma. Il composto ottenuto va poi filtrato e versato negli stampi per il ghiaccio. Infine, trasferiamo tutto nel congelatore e aspettiamo che i cubetti si solidifichino completamente.

Come si usano i cubetti della salute?

Come nel caso delle tisane congelate, i cubetti della salute vanno messi in una tazza, aggiungendo dell’acqua calda, precedentemente riscaldata fino a bollore, oppure usando un pentolino.

LEGGI ANCHE -> Mi sto allenando per Carnevale ho preparato le frittelle senza glutine, sono davvero buone non immagini quanto

Esegui questa operazione con attenzione, finché il cubetto della salute non si sarà sciolto, diventando una tisana calda da bere sul momento. Puoi anche aggiungere zucchero a piacere. Il mix di limone, curcuma, miele, zenzero e cannella aiuterà a rafforzare le difese immunitarie, accelererà il tuo metabolismo e ti aiuterà a contrastare l’influenza, lavorando preventivamente, ancor prima che il disturbo si manifesti. Insomma, un rimedio perfetto per affrontare l’inverno, che va bene anche per i bambini.

LEGGI ANCHE -> Strati e strati di mele rendono questa torta irresistibile, la colazione più buona di sempre

LEGGI ANCHE -> Ricetta irresistibile per il tuo dolce dopocena leggero e goloso, con ricotta e cioccolato ti rendo felice in 5 minuti!