Cubetti di frittata con verdure, l’antipasto che tutti gradiranno, un cubetto tira l’altro, provate quindi la nostra ricetta.

La frittata si sa che è la ricetta che tutti adorano, pochi e semplici ingredienti per poterla preparare. Questa ricetta è davvero particolare perchè si prepara al forno e con delle verdure squisite e delicate e tutti gradiranno. Noi ve la proponiamo come sfizioso antipasto, perchè dopo la cottura in forno la frittata va tagliata a dadini e servita, ma potete anche proporla come secondo piatto. Scoprite come preparare questa ricetta seguendo i nostri consigli
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Frittata di ricotta con melanzane e pomodorini | Facile e gustosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata con lattuga e scamorza | La ricetta anti spreco veloce e gustosa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 60 g parmigiano reggiano grattugiato
- un mazzetto di prezzemolo fresco
- 2 carote
- 1 peperone
- 150 g di scamorza
- 100 g di pomodori rossi
- sale fino q.b.
- uno spicchio di aglio
- olio extravergine d’oliva q.b.
Cubetti di frittata con verdure: preparazione
Per preparare questa ricetta sfiziosa e invitante, iniziate e pulire e lavare le carote, peperone, pomodori. Questi ultimi li dividete a metà, poi le carote le pelate e tagliatele a dadini. Invece il peperone, eliminate la calotta superiore, dividete a metà, eliminate i filamenti interni e semi.

Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata di patate al forno light | La soluzione intelligente
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Sfoglia con frittata di zucchine pomodoro e cipolla | gustosissima
In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e fate rosolare un pò, unite i peperoni e le carote e lasciate insaporire per 10 minuti. Poi spegnete e mettete in una ciotola le uova e sbattete bene, unite il parmigiano grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato, il sale, le verdure e la scamorza tagliata a dadini. Aggiungete i pomodori, poi mettete il tutto in una teglia antiaderente con un pò di olio extra vergine di oliva e fate cuocere in forno a 180° per 20 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare bene, tagliate a dadini e servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
