Oggi vi presentiamo la ricetta di un condimento sfizioso incredibilmente utile in cucina. Stiamo parlando dei Cubetti per soffritto piccante. Con soli 5 ingredienti realizzerete questi dadini che vi renderanno la vita ancora più semplice in cucina quando tornate stanche a casa dal lavoro o semplicemente quando dovrete preparare un pranzo o una cenetta in fretta. Vi basteranno infatti pochissimi minuti per preparare un ottimo soffritto dal sapore deciso che tutti sappiamo quanto in cucina sia fondamentale per insaporire tantissimi piatti. Grazie a questi cubetti risparmierete tempo ed energia ma soprattutto creerete dei piatti unici che non hanno niente a che invidiare a quelli creati con il soffritto preparato sul momento né tantomeno a quelli realizzati con il tradizionale soffritto. Perché avere in casa questi cubetti? In questo modo non avrete neanche più il problema di procurarvi sempre le verdure fresche per avere un buon soffritto.
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta al pesto di rucola con burrata e noci | Un primo piatto delizioso
Potrebbe piacerti anche:Â Involtini di tacchino dal cuore filate | un secondo piatto favoloso
Realizzato in: pochissimi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- stampini per cubetti di ghiaccio
- carta cucina
- un coltello
- Ingredienti
- una costa di sedano
- 2 cipolle bianche
- un peperoncino fresco
- 3 carote
- olio di oliva extravergine q.b.
Cubetti per il soffritto, procedimento
Pelate le carote e lavatele con il sedano. Tamponate le verdure con carta cucina e spezzettatele in un mixer cucina. Condite con un filo di olio e frullate alla massima potenza. Distribuite il trito finissimo negli stampini da ghiaccio e conservateli in freezer pronti per essere usati al bisogno.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di patate con ripieno di galbanino e scarole | particolare e buonissima
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta pancetta dolce e philadelphia | Facile e gustosissima
In alternativa, se non avete a disposizione gli stampini per il ghiaccio, trasferite il trito su una teglia ricoperta di carta forno e mettetelo in freezer. Una volta che sarà congelato, spezzettatelo a proprio piacere e conservatelo in congelatore per gli usi futuri. Tenete presente, quando andrete a preparare il soffritto, che anche l’olio è contenuto nel cubetto congelato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.