Una ricetta buona anche per la cena di questa sera. Un piatto a base di pesce. Veloce da preparare e che piacerà in particolare agli adulti, visto che il tonno deve cuocere giusto quel tanto per restare ancora ben rosato. Oggi cuciniamo insieme i cubetti di tonno al sesamo.
Pratica, veloce e soprattutto perfetto anche per un buffet. Ottimo anche per una cena a due, pratico nella sua preparazione per la varietà di salse alle quali si può accompagnare. C’è l’imbarazzo della scelta. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Tonno in umido | Con salsa di pomodoro ed olive nere
leggi anche: Polpettone di tonno, la ricetta della nonna | Un mix di sapori vincenti
Ingredienti
- 200 G DI TRANCIO DI TONNO
- OLIO DI SESAMO
- MAIONESE
- SESAMO NERO
- WASABI IN PASTA
- SESAMO BIANCO
Cubetti di tonno al sesamo: procedimento
In una ciotola aggiungiamo un cucchiaio di sesamo bianco con uno nero. Mescoliamo, prendiamo il trancio di tonno e passiamolo al suo interno, facendolo aderire per bene.
A parte, in una padella aggiungiamo un cucchiaio di olio di sesamo, facciamo scaldare leggermente, poi cuociamo il tonno, su ambo i lati. Basterà 1 minuto a fuoco vivace.
Leggi anche: Polpettone di patate ripieno al tonno | Ghiotto secondo piatto
Leggi anche: Cetrioli con crema di menta e tonno | L’antipasto fresco di primavera
Una volta cotto il tonno, lasciamolo freddare leggermente, prima di tagliarlo a pezzetti e disporlo sul piatto da portata, accompagnandolo con della maionese e della salsa wasabi.
Consigli: al posto della salsa wasabi, possiamo anche scegliere come accompagnamento la salsa di soia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.