Pronti in pochi minuti assemblando tre ingredienti, questi antipasti sono perfetti per aprire una cena sfiziosa con i parenti. Stiamo parlando dei Cucchiaini di avocado.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini che si preparano in pochi minuti ma che sono molto accattivanti e che, soprattutto, tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo queste piccole prelibatezze prive di glutine. Stiamo parlando dei Cucchiaini di avocado. Si tratta di finger food semplicissimi da realizzare ma con aspetto raffinato che vi faranno fare sicuramente una bella figura se li servite come antipasto per una cena con parenti e amici.
Con soli 3 ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, potrete quindi realizzare dei manicaretto deliziosi che potrete decorare con dei gamberetti puliti e lessati. Per un risultato ottimale, potreste accompagnare queste piccole prelibatezze con delle fette di pane fresco a proprio piacere. Ovviamente, se state presentando questi antipasti a delle persone celiache, ricordate di accompagnarle con del pane gluten free.
Questi stuzzichini piacciono moltissimo anche ai piccoli di casa che quindi mangeranno la frutta senza fare capricci: l’avocado è, infatti, un frutto esotico salutare per il nostro organismo perché contiene tante vitamine e sali minerali. Tra le tante sostanze nutritive importanti, ricordiamo il betacarotene, il potassio, l’acido folico e gli omega 3.
Una sola raccomandazione: se avete in casa degli amici a quattro zampe, quando pulite l’avocado state attenti che non ve ne cada nessun pezzetto in terra e che il vostro cane o il vostro gatto possa ingerirlo accidentalmente perché questo frutto esotico è molto benefico per la nostra salute quanto dannoso per quella dei nostri pelosetti.
Potrebbe piacerti anche:Â Spaghetti mare terra | gamberetti pancetta e scaglie di parmigiano
Potrebbe piacerti anche:Â Coscette di pollo alla cacciatora con peperoni | un classico gustoso
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti. Sul fornello.
- Strumenti
- un sac à poche con beccuccio stella
- una ciotola
- un cucchiaio
- un coltello
- ciotoline a forma di cucchiaini di plastica per servire
- Ingredienti
- ricotta
- succo di limone
- avocado
- per decorare
- un gamberetto per ogni cucchiaio
Cucchiaini di avocado, procedimento
Private i gamberetti di testa, carapace e intestino e lessateli in una pentola d’acqua bollente salata per i minuti necessari. Nel frattempo, tagliate l’avocado pulito a metà nel senso della lunghezza e privatelo del nocciolo. Usando un cucchiaio, raccogliete la polpa dell’avocado e schiacciatela in una ciotola. Unite il succo di limone e la ricotta.
Potrebbe piacerti anche:Â Mini sformati di broccoli e patate filante | facilissimi e super gustosi
Potrebbe piacerti anche: Torta al caffè profumata di vaniglia | super morbida e golosissima
Mescolate il tutto con cura per avere un composto cremoso uniforme che distribuite nei cucchiaini usando un sac à poche con beccuccio a stella. Trascorso il tempo necessario, scolate i gamberetti e adagiatene uno in ogni cucchiaino. Servite
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.