Una cena leggera, o un antipasto veloce? In entrambi i casi, la ricetta che stiamo per proporvi è l’ideale. Cremoso, gustosi e che va giù davvero in un boccone solo. Non vi pentirete di averli preparati! Cuciniamo insieme i cucchiaini di avocado e ricotta.
Facilissimi da preparare e pronti davvero in poco tempo. Ottimi anche per una cena a due a lume di candela, come antipasto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Maionese vegana di avocado | Leggera e senza latte di soia
Leggi anche: Avocado toast al salmone | Stuzzichino leggero e pronto in pochi minuti
Ingredienti
- 1 avocado maturo
- 100 g di ricotta
- 1 limone
- Qualche fogliolina di aneto
- Sale
- pepe
- 8 gamberetti rosa
Cucchiaini di avocado e ricotta: procedimento
Iniziamo con lo sbucciare l’avocado e a ricavarne, con l’aiuto di un cucchiaio, la polpa. Mettiamola poi in una ciotola e schiacciamola con l’aiuto di una forchetta.
Aggiungiamo alla polpa la ricotta e il succo di limone e mescoliamo fino a quando non otteniamo una crema liscia e senza grumi.
Leggi anche: Gamberi con avocado e limone | Antipasto semplice e leggero
leggi anche: Crostini con avocado e tonno | Un finger food pronto in 10 minuti
A parte, sgusciamo i gamberetti. Quando la crema sarà pronta, mettiamola all’interno di una sac a poche e distribuiamola su dei cucchiaini da aperitivo. Appoggiamoci sopra ognuno di essi un gamberetto e decoriamo con qualche foglia di aneto.
Consigli: per arricchirlo ancora di più, possiamo anche sostituire l’aneto con del prezzemolo sminuzzato. Saranno altrettanto gustosi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.