Puoi cucinare il pesce senza sentire nessun odore sgradevole in cucina, ti dico come fare e vedrai che rimarrai più che soddisfatta.
Quando si cucina il pesce si sa che si diffonde in tutta la cucina e i restanti ambienti di casa un odore sgradevole. Oggi possiamo svelarti alcuni trucchi infallibili così mentre cucini non sentirai nessun odore, sembra impossibile, ma ti diremo che non lo è.
Che si tratta di pesce al forno, fritto o al vapore si sa che quando si cucina non si percepisce un bel profumino, ma si sa che il pesce non dovrebbe mancare in una dieta sana ed equilibrata. Un alimento che apporta tantissimi benefici e nutrienti. Quello che da più fastidio è proprio la puzza del pesce in tutta casa, ma se fai così mentre cucini, vedrai che non percepirai nessun odore sgradevole. Non resta che seguire passo passo i nostri trucchi infallibili.
Come eliminare la puzza di pesce in cucina
Pronta a scoprire come eliminare la puzza di pesce in cucina? Pochissimi e semplicissimi step per un risultato impeccabile. Solo così siamo certi che potrai cucinare il pesce senza dover pensare al cattivo odore che si diffonde in tutta casa. Il problema del cattivo odore in cucina è sempre più frequente.
Leggi anche: Contenitori per alimenti hanno un odore sgradevole? Ecco come rimediare una volta e per tutte
Non esiste un solo rimedio, ma più di uno e sono tutti super efficace, scegli tu quello che preferisci. Ovviamente con i rimedi naturali siamo più che certi che si eviteranno prodotti che possano essere aggressivi per ambiente e per noi che ci viviamo in casa. Prima di scoprire i trucchi consiglia di tenere aperto balconi e finestre in cucina, così da far arieggiare, un primo passo che sarà di grande aiuto.
Leggi anche: Bagno di casa sempre profumato? Ecco come devi fare, non ti serve nessun deodorante, provare per credere
Mentre cucini il pesce puoi mettere in una pentola mezzo bicchiere di aceto e dell’acqua e porta ad ebollizione, vedrai che nel momento in cui evaporerà il tutto si assorbirà l’odore di pesce. Puoi usare anche le foglie di alloro, basta mettere poche foglie anche 4 direttamente in una pentola con acqua e porti ad ebollizione.
Leggi anche: Proteggi i tuoi bicchieri in lavastoviglie: forse nessuno ti ha detto come fare
Abbiamo consigliato l’alloro, perché è indispensabile in cucina, tutti hanno delle foglie in dispensa, ma in alternativa puoi portare ad ebollizione acqua in pentola con i chiodi di garofano e scorza di limone. Un mix di aromi che cattureranno i cattivi odori di pesce in cucina, mentre cucini.
Con questi trucchi siamo certi che la puzza di pesce non la sentirai più.
Piccolo consiglio
Si consiglia però di lavare subito pentole e tutti utensili utilizzati per preparare e cucinare il pesce, solo così l’odore di pesce non rimarrà in cucina. Sarebbe preferibile usare acqua fredda e detersivo per piatti, assolutamente sconsigliata l’acqua calda che farà impregnare l’odore, sarebbe molto più difficile rimuoverlo.