Torniamo a parlare della friggitrice ad aria e dei modi in cui può davvero tornarci utile in casa. Un esempio lampante, per capire quanto stiamo dicendo, è rappresentato proprio dalla possibilità di realizzare persino le uova sode e varie ricette con questo ingrediente.

Dopo un primo momento di scetticismo legato alla friggitrice ad aria, infatti, è stato possibile scoprire come questo elettrodomestico diventi un valido aiuto in casa per preparare diverse ricette.

Cerchiamo di chiarire subito che non si tratta di un forno o di un microonde, ma di un elettrodomestico versatile grazie al quale poter realizzare una lunga serie di piatti incredibili. Molte ricette prevedono anche una frittura non reale, ovvero un metodo di cottura che simula la frittura anche se in realtà l’alimento non è immerso nell’olio.

Possiamo davvero cucinare le uova in friggitrice ad aria?

La risposta a questa domanda è assolutamente positiva. Ci sono diverse ricette che permettono di preparare piatti direttamente in friggitrice ad aria. Un esempio pratico è la cottura delle uova fritte, ovvero la classica frittata. In questo caso, però, dobbiamo affidarci a delle teglie predisposte per la friggitrice ad aria, dove mettere le nostre uova montate con vari ingredienti, in modo tale da non danneggiare altre parti meccaniche dell’elettrodomestico.

Facciamo cucinare la nostra frittata per 15 minuti a 180 gradi e le tue uova saranno subito pronte per essere servite in tavola. Ovviamente, ci sono anche altre ricette che ti permettono di cucinare le uova in friggitrice ad aria.

Come fare le uova sode in friggitrice ad aria?

Sì, è possibile fare anche le uova sode nella friggitrice ad aria, ma è necessario procedere con cautela. Innanzitutto, regola la temperatura e il tempo di cottura: metti le uova nella friggitrice ad aria e imposta circa 8-13 minuti a 160 gradi per ottenere delle uova perfettamente sode.

LEGGI ANCHE -> Piazza alla Nutella quella vera, con questa ricetta non puoi sbagliare

Ricorda che le uova vanno inserite nell’elettrodomestico senza un contenitore d’acqua. Una volta trascorso il tempo di cottura, noterai che le uova saranno cotte alla perfezione e con l’interno ben sodo. Lascia raffreddare completamente le uova, sbucciale e servile in tavola secondo la ricetta che hai ideato per loro!

LEGGI ANCHE -> Con due zucchine e due mozzarelle preparo un antipasto da 10 e lode!

LEGGI ANCHE -> I biscotti al burro non li compro più, con questa ricetta rubata alla nonna li preparo tutte le settimane