Si torna a parlare della pazienza durante la dieta, ma questa volta ho trovato il metodo perfetto per cucinare la pasta una sola volta alla settimana e mangiarla nei giorni successivi.

Impossibile negare che per molti di noi il problema sia organizzare al meglio il nostro tempo quotidiano, sia per quanto riguarda la preparazione dei pasti che la conservazione degli stessi.

Cucino la pasta una sola volta alla settimana - RicettaSprint
Cucino la pasta una sola volta alla settimana – RicettaSprint

Sulla base di questa necessità, ho sfruttato una soluzione molto pratica per quanto riguarda la pasta, che mi permette di cucinarla una sola volta alla settimana e poi consumarla nei giorni successivi, rimanendo fedele alla dieta.

Cucino la pasta un solo giorno alla settimana e la mia dieta è salva

Come spiegato anche in occasione di articoli precedenti, la pasta è un alimento versatile che può essere facilmente inserito nella dieta, se cucinata con le giuste modalità. Innanzitutto, bisogna chiarire che la pasta, così come gli altri carboidrati, non va esclusa dal nostro regime alimentare, ma va consumata con moderazione, in base alle esigenze personali.

Detto ciò, non dobbiamo privarci della pasta, ma solo trovare il modo giusto per inserirla nel nostro piano alimentare senza compromettere i risultati. Questo metodo ti permette di cucinarla una sola volta alla settimana e di mangiarla durante i giorni successivi senza stressarti per la preparazione quotidiana.

Quindi, per rendere tutto questo possibile, quello che dobbiamo fare è cucinare la pasta in una sola volta, conservarla e poi consumarla durante la settimana.

Il trucco perfetto per cucinare la pasta, un solo giorno alla settimana

Ebbene sì, possiamo congelare la pasta dopo averla cucinata, ma seguendo questa modalità: dopo la cottura, eliminiamo tutta l’acqua e lasciamo raffreddare. Mescoliamo la pasta con un filo d’olio e, quando sarà fredda, procediamo con la conservazione.

LEGGI ANCHE -> Questa volta mi sono superata se non mi sbrigavo non riuscivo ad assaggiare questo irresistibile passato di verdure

Cucino la pasta una sola volta alla settimana - RicettaSprint
Cucino la pasta una sola volta alla settimana – RicettaSprint

Prendiamo dei sacchetti per congelatore, così da creare delle porzioni che useremo durante la settimana, e poniamoli direttamente nel congelatore. Dopo aver fatto ciò, durante la settimana possiamo tranquillamente scongelare la pasta a temperatura ambiente, aggiungere il condimento preferito e farla saltare velocemente in padella per riscaldarla, oppure mettere tutto direttamente nel microonde o nella friggitrice ad aria.

Così facendo, non solo avrai una pasta pronta da mangiare, ma avrai anche risparmiato tanto tempo, da dedicare ad altre faccende.

LEGGI ANCHE -> Questo hamburger non lo puoi mangiare al sangue, più che la contaminazione batterica corri il rischio di morire prima di finire il pasto

LEGGI ANCHE -> Polpette di pesce sciuè sciuè e senza frittura e con zero sensi di colpa, così le mangi anche se stai seguendo una dieta