Tanta polvere sulla libreria, non preoccuparti, ti svelo un trucchetto per eliminarla in pochissimi minuti, che soddisfazione!
La pulizia e l’ordine in casa non dovrebbe mai mancare, dobbiamo prendercene cura, ma il più delle volte tendiamo a trascurare delle “faccende un po’ noiose” come eliminare la polvere dalla libreria.
Spesso si trascura la pulizia della libreria, ma col passar del tempo si accumula la polvere anche negli angoli più nascosti, quindi deve essere rimossa. Oggi ti svelo il trucchetto per eliminare la polvere accumulata sulla libreria e mensole, solo così te ne sbarazzerai in un battibaleno.
Come eliminare polvere dalla libreria in poche mosse e senza stress. Ecco il trucchetto che ti salverà. La prima cosa da fare è essere costanti, non si può eliminare la polvere ogni tanto o solo quando si ha voglia.
Non è difficile mantenere una libreria senza polvere bisogna essere costanti. La prima cosa da fare è togliere i libri, appena svuotata la libreria possiamo pulire pulire con un panno in microfibra, possiamo utilizzare un pennello con le setole morbide per rimuovere la polvere anche negli angoli più nascosti.
Appena terminato possiamo pulire con una soluzione con di acqua e sapone di Marsiglia, puliamo per bene ogni superfice, poi asciughiamo per bene con un panno in cotone e microfibra, asciughiamo per bene. Se non si pulisce con acqua e detergente si forma più facilmente la polvere.
Leggi anche: Pesciolini brutti d’argento in casa, come sbarazzarsene e prevenirne la comparsa? Tu non lo sai questa dritta!
Leggi anche: Iniziamo a pulire bicchieri e calici prima delle feste, con questi trucchetti riuscirai alla perfezione
Prima di riporre i libri possiamo spolverare i libri con un piumino e con un panno cattura polvere, le copertine plastificate o rigide si possono pulire con un panno inumidito, facciamo attenzione a non danneggiare la superficie.
Prevenzione della polvere si può attuare così non ci ritroviamo con tantissima polvere sulla libreria. Chi ha la libreria con ante si riduce l’accumulo di polvere, in mancanza si accumula più polvere.
Leggi anche: Piatto della doccia senza fughe nere, fai questo tornerà subito bianco come quando lo avevi comprato
Se sei mantiene l’ambiente in cui è presente la libreria pulito e ben ventilato si va a limitare la quantità di polvere nell’aria. Si dovrebbe pulire bene la libreria e in modo regolare, almeno una volta al mese, per mantenere i tuoi libri e scaffali liberi dalla polvere. Usiamo lo spolverino e così di tanto in tanto eliminiamo la polvere che si accumula sulle superfici.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…