In che modo dobbiamo tassativamente cuocere una frittata, cominciando da una versione molto basilare ma al tempo stesso tanto gustosa.
Cuocere una frittata, a prima vista, potrebbe sembrare una operazione semplice. Probabilmente si, per coloro che sono avvezzi ai fornelli. Ma bisogna sempre prestare la dovuta attenzione e non sottovalutare niente affinché il risultato sia dei migliori.
Per cui, anche cuocere una frittata è un processo che necessita della giusta attenzione. Poi potremo impiegare il nostro manicaretto appena pronto per gustarlo accanto ad una bella insalata con una sana spruzzata di succo di limone.
Oppure possiamo utilizzarla per imbottire un panino e mangiare alla salute nostra. Senza contare che possiamo anche cuocere una frittata avvalendoci di tanti ingredienti alternativi, personalizzando così la nostra ricetta. In questo senso ci tornano utili zucchine, wurstel, melanzane e quant’altro.
Noi procediamo però con la ricetta per cuocere una frittata a base di albumi. Si prepara molto facilmente nel giro di appena 5′ ed è una validissima alternativa per preparare qualcosa da mettere i denti se non si hanno il tempo o gli ingredienti per cucinare altri.
Tempo di preparazione 5-10′
Tempo di cottura: 5′
Ingredienti (dose per due persone)
Per preparare la vostra Frittata di Albumi seguite i nostri rapidissimi e facili consigli. Iniziate per prima cosa con il battere gli albumi in una ciotola con un cucchiaio di latte, avvalendovi di una forchetta.
Subito dopo tritate la cipolla assieme alle erbette e mescolatele con gli albumi, per poi aggiustare di sale e pepe. Adesso mettete a scaldare dell’olio in una padella antiaderente, versateci tutto dentro e preparate la frittata.
Basteranno un paio di minuti per lato per portare a compimento la vostra frittata di albumi, alla quale poter accompagnare diversi contorni a piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…