Avete comprato dei funghi di diverso tipo? Ecco Come cuocere i funghi pioppini. Questa è una mossa fondamentale non solo per la riuscita del vostro piatto ma anche per la vostra salute.
Questo segreto su Come cuocere i funghi porcini è stato illustrato dalla chef Zia Cri durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 16 settembre 2021 mentre stava realizzando la sua ricetta espressa “Tagliatelle gambuccio e funghi”.
Forse non tutti sanno questo importantissimo trucco. A dirlo è la stessa conduttrice Antonella Clerici che rivela: “io non lo sapevo, ad esempio”.
Oggi vi presentiamo una mossa molto semplice ma anche molto importante quando vi apprestate a fare delle preparazioni che hanno questo speciale ingrediente. Stiamo parlando di Come cuocere i funghi porcini. Si tratta di una mossa veramente molto facile che quando la avrete appresa non avrete certo diffico9ltà a farla. Vi basterà una pentola d’acqua bollente e una schiumarola per poterla attuare. E, non preoccupatevi! Anche con questa mossa la suddetta ricetta espressa della chef Zia Cri è rimasta una preparazione veloce perfetta per preparata in pochi minuti quando uscite dal lavoro siete passate a prendere i bimbi a scuola e poi subito a casa per preparare gustare un buon pranzo in famiglia. Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere dei nonni su contare in questi casi. E, quindi? Bisogna ingegnarsi.
Ma qual’è questo stratagemma tanto importante che pochissime persone purtroppo fino ad adesso conoscevano? Infatti, dire questo “è importante – spiega la conduttrice Antonella Clerici- perché molte volte noi i pioppini li troviamo già così al supermercato e invece vanno sbollentati prima. In non lo sapeva, ad esempio”.
I pioppini sono dei funghi invece che vanno scottati leggermente prima di essere usati nelle vostre preparazioni perché contengono una micotossina che deve essere eliminata.
Potrebbe piacerti anche: Avanzata la frutta secca dopo le feste? Ecco cosa potete preparare
Realizzati in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi attimi
Mettete una piccola pentola d’acqua sul fornello e portate al bollore a fiamma moderata. Private i funghi dei residui di terra usando un canovaccio inumidito e gettateli nell’acqua bollente.
Potrebbe piacerti anche: Questi biscotti al cacao friabili e profumati, faranno impazzire tutti
Potrebbe piacerti anche: Questi biscotti al cacao friabili e profumati, faranno impazzire tutti
Fate cuocere per qualche attimo prima di scolarli con un mandolino e usarli per le vostre preparazioni.
Potrebbe piacerti anche: Perché mangiare le lenticchie avanzate così, quando possiamo fare un secondo piatto favoloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…