Cuocere+la+pasta+in+poco+tempo%2C+i+trucchi+che+nessuno+ti+ha+mai+detto+fino+ad+ora
ricettasprint
/cuocere-la-pasta-in-poco-tempo-i-trucchi-che-nessuno-ti-ha-mai-detto-fino-ad-ora/amp/
News

Cuocere la pasta in poco tempo, i trucchi che nessuno ti ha mai detto fino ad ora

Hai pochissimo tempo e non sai come cuocere la pasta? Nessun problema ti svelo alcuni infallibili trucchi e vedrai che velocizzerai la cottura della pasta.

Quante volte sei rientrata tardi a casa e non hai il tempo di cuocere la pasta, se ti dicessimo che esistono dei trucchi che velocizzano la cottura? Non ci credi eppure è così, possiamo confermartelo, io ho provato diversi trucchi della nonna e funzionano tutti.

Cuocere la pasta in poco tempo, i trucchi che nessuno ti ha mai detto fino ad ora Ricettasprint

A casa mia la pasta non deve mancare a pranzo, ma non sempre riesco ad organizzarmi in tempo a cucinare la pasta in anticipo, ma ormai ho risolto il problema con questi trucchi. In questo modo puoi prepararla in tantissimi modi diversi e il risultato è sempre un gran successo, neanche immagini. Non resta che scoprire i trucchi per cuocere in poco tempo la pasta.

Così la pasta si cuoce in poco tempo

Se vuoi far cuocere in poco tempo la pasta puoi seguire alcuni di questi trucchi, nessuno te l’ha svelato fino ad ora, ma sono infallibili. Iniziamo col primo trucco, mettiamo acqua calda in pentola, in questo modo l’acqua bollirà in pochissimo tempo e ti basterà salare e poi ci versi la pasta. Il segreto è semplice, quando si apre il rubinetto dell’acqua calda direttamente invece di quello dell’acqua fredda.

Versare acqua calda nella pentola così bollirà subito Ricettasprint

Un altro trucco infallibile è scegliere come pasta quella corta pensiamo agli gnocchetti, tubettini, pennette, fusilli che si cuociono prima dei paccheri, linguine, spaghettoni e spaghetti. Se si sceglie la pasta ripiena e gli gnocchi la cottura sarà molto più veloce il tempo che la pasta salirà a galla.

Leggi anche: Come eliminare il cattivo odore sotto le ascelle rimedi naturali e possibili cause

Leggi anche: Come eliminare le macchie di abbronzatura dal bucato? Non servono sgrassatori, ecco il rimedio infallibile

Passiamo ad un altro escamotage, possiamo usare il sale in acqua, aggiungiamo subito non appena versiamo l’acqua in pentola. Non dimenticare la proporzione per ogni litro di acqua bastano 10 grammi di sale grosso.

Il classico trucco intramontabile è mettere il coperchio sulla pentola, quando si porta ad ebollizione l’acqua in pentola, in questo modo si possono velocizzare i tempi. Quando si aggiunge la pasta ricorda che il coperchio non deve coprire completamente la pentola perché fuoriuscirà l’acqua di cottura della pasta.

Leggi anche: Il sale nella lavastoviglie va sempre messo Cosa accade se ci dimentichiamo La riposta che ti toglierà ogni dubbio

Prova questo trucco

Come abbiamo visto sono diversi i trucchi che permettono di far cuocere in poco tempo la pasta, ma c’è sempre un escamotage che potrebbe velocizzare il tutto. Se capita spesso di non avere il tempo di cuocere la pasta possiamo cucinarla in anticipo. La sera prima possiamo cuocere la pasta, la scoliamo al dente e la mettiamo in una ciotola condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva e mescoliamo. In questo modo la pasta non si appiccica, poi la passiamo un po’ in padella e la condiamo.

Pasta cotta in precedenza e poi si condisce in un secondo momento Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

9 minuti ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

39 minuti ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

1 ora ago
  • Primo piatto

Niente di meglio che è un mix eccezionale di patate e fagioli: la cena perfetta esiste!

Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…

2 ore ago
  • News

Funghi porcini dalla pulizia alla conservazione, tutto quello che devi sapere

Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…

2 ore ago
  • Contorno

Ma quale in pastella, io il cavolfiore lo mangio panato e la casa non puzza di fritto: non solo, è buonissimo

La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…

3 ore ago