Cerchi la cena perfetta per stupire tutti in poco tempo? Ecco la mia specialità, con le barchette di zucchine, un piatto che fai in breve tempo e piace a tutti, fidati che con questa cenetta vai a colpo sicuro!
Hai voglia di preparare una cena che stupirà tutti, ma non hai molto tempo a disposizione? Allora la mia ricetta delle barchette di zucchine è proprio quello che fa per te! Questo piatto è veloce da preparare ma ricco di gusto e sicuramente farà innamorare chiunque lo assaggi.
Il segreto di questa ricetta è l’abbinamento perfetto tra le zucchine, il pollo tritato e la scamorza dolce, che crea un mix di sapori davvero irresistibile. Inoltre, le barchette di zucchine sono un’idea originale e sfiziosa, perfetta per un’occasione speciale o semplicemente per coccolarti con un piatto delizioso. Per rendere questa ricetta ancora più speciale, puoi aggiungere ingredienti come olive nere tagliate a rondelle, pomodorini ciliegia tagliati a metà, oppure peperoni grigliati a striscioline. In questo modo, potrai personalizzare il piatto a tuo gusto e renderlo ancora più unico e irresistibile.
Non perdere l’occasione di stupire i tuoi ospiti con questa deliziosa cena, che preparerai in un batter d’occhio e che sicuramente conquisterà il palato di tutti. Non ti resta che prendere nota degli ingredienti, seguire la facile procedura passo passo e in men che non si dica saranno pronte. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 35-40 minuti
2 zucchine
500 g di pollo tritato
2 uova
2 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di pepe
100 g di formaggio grattugiato
Per preparare le barchette di zucchine, inizia lavando bene le zucchine e tagliandole a metà per il lungo. Con l’aiuto di un cucchiaio, svuota le zucchine dalla polpa interna in modo da creare delle barchette vuote e sistemale su una teglia rivestita di carta forno. Irrorale con un pò di olio extravergine di oliva e aggiustale di sale e pepe.
Leggi anche: Barchette di pollo con pancetta e scamorza, ecco una cena sfiziosa e veloce che prepari in pochi minuti
In una ciotola, mescola il pollo tritato con le uova, il pangrattato, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe e il prezzemolo tritato finemente. Aggiungi poi la polpa di zucchine tagliuzzate e mescola ancora per unirla agli altri ingredienti. Riempi le barchette di zucchine con il composto ottenuto.
Leggi anche: Se hai un paio di melanzane e una scatola di pelati guarda che barchette al forno fantastiche
Taglia a cubetti la scamorza dolce e ricopri la superficie delle barchette di zucchine. Se preferisci, puoi aggiungere la scamorza agli altri ingredienti mentre impasti. Inforna le barchette di zucchine in forno già caldo a 180 gradi per circa 35-40 minuti, oppure fino a quando il formaggio sarà ben gratinato e le zucchine ben cotte. Servi le barchette di zucchine calde e gustale in tutta la loro bontà! Vedrai che con questa ricetta semplice e veloce, avrai a disposizione una cena perfetta per stupire tutti in poco tempo, lasciandoli senza parole. Buon appetito!
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…