Prova questi veloci biscotti pasticciati alla frutta secca, i Cuor d’albicocca sono irresistibili e particolari e racchiudono un mix a cui difficilmente si dice di no.
Ti piacciono i biscotti? Ecco una ricetta bizzarra e non prprio graziosa da presentare in tavola, ma talmente buona che non riuscirai a resistere, i Cuor d’albicocca, veloci biscotti pasticciati alla frutta secca dalla consistenza e il sapore irresistibili. Se vuoi davvero sorprendere tutti devi provare questa fantastica idea per deliziare il palato tutti.
Nessuno può resistergli, anche perchè l’impasto non deve riposare ed è facilmente realizzabile con pochi ingredienti e che solitamente hai in casa, quindi anche all’ultimo minuto se hai per esempio ospiti, puoi deliziarli con una ricetta come questa tutt’altro che impegnativa. Il sapore è particolare, poichè sono composti da mandorle e nocciole, al centro invece aggiungeremo la marmellata di albicocche e la base sa di di vaniglia e un pizzico di cannella, insomma tanta bontà che devi provare assolutamente.
Cosa ne dici allora di seguire la facilissima procedura passo passo? Segui nel dettaglio i vari passaggi, e in men che non si dica li inforni e sono pronti in un lampo. Allaccia il grembiule che iniziamo subito.
Leggi anche: Biscotti alla banana: se li inzuppi nel latte sentirai che bontà
Leggi anche: Biscotti friabili con 0 uova e 0 burro: la versione più leggera, e il senso di colpa non c’è più!
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 biscotti
240 g di farina 00
20 g di maizena
70 ml di olio di semi
100 g di zucchero di canna integrale
120 ml di acqua
2 cucchiai pieni di granella di mandorle
2 cucchiai pieni di granella di nocciole
1 bustina di lievito per dolci
100 g circa di marmellata di albicocca
Per realizzare questi deliziosi biscotti, inizia col versare in una ciotola la farina, aggiungi anche la maizena, lo zucchero e il lievito per dolci, mescola e tieni da parte. Prosegui icorporando l’olio e inizia a lavora il preparato con un frustino a mano o una forchetta. Aggiungi l’acqua all’impasto e lavora a mano fino a che non si sarà assorbita del tutto e avrai ottenuto un panetto liscio ed omogeneo. Prima di lavorarlo sul ripiano, aggiungi le due granelle di frutta secca impastando per bene. Quindi continua ad impastare su un ripiano leggermente infarinato.
Stendilo con un matterello non troppo sottile e con un telefono o i fondo di un bicchiere, ricava tanti piccoli dischetti e con una formina dai forma ai biscotti della grandezza che preferisci. Con i polpastrelli fai un fossetto al centro e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno. Cuocili in forno preriscaldato statico a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a leggera doratura, dopodichè sforna e lascia intiepidire. Aiutandoti con un cucchiaino aggiungi un pò di marmellata al centro e servi in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…