Una ricetta delicata per un secondo piatto del sabato. A base di pesce, oggi cuciniamo insieme i cuori di nasello con mandorle. Perfetti per una cena o un pranzetto a due, facili da preparare ed ottimi anche per chi è a dieta.
La loro croccantezza, dovuta alle mandorle, li renderà al vostro palato ancora più gustosi e succulenti. Sono perfetti anche per i bambini, perché non hanno spine. Li mangeranno con gusto, anche perchè non sentiranno il sapore del pesce (che per loro, può esser non tanto gradito), ma lo amalgameranno il croccante delle mandorle.
Cucinati a dovere vi permetteranno di portare in tavola un piatto da veri chef. Che dite, lo cuciniamo insieme? Siamo curiosi di provarli. Una panatura ed una marinatura perfetta, delicata al punto giusto. Cosa dirvi di più? Forza, al lavoro.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito all’opera. Vogliamo assaggiarli subito.
Ingredienti
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, olio e succo di limone, in modo da creare una marinatura. Quando i cuori di nasello saranno ben scongelati, poniamoli su di un piatto e versiamoci sopra questo mix. Lasciamo riposare qualche minuto in modo che la marinatura penetri nel pesce.
In un’altra ciotola aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato, il pangrattato, la granella di mandorle e il sale. Mescoliamo e, quando il pesce sarà ben marinato, passiamolo al suo interno, facendo in modo che la panatura aderisca bene in ogni lato.
Prendiamo, poi, una teglia forno, versiamo sul fondo ciò che resta della marinatura e appoggiamoci sopra i cuori di nasello. Cuociamo, per 30 minuti a 180°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…
Se penso alle ricette per Pasqua la pastiera non deve mancare ma quest'anno la faccio…
Non faccio che sfornare tortini pieni di ovetti di cioccolato, tra le ricette veloci per…
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…