Ecco la ricetta per far impazzire tutti, i Cupcake arancia e mascarpone, se li prepari per qualunque occasione li adoreranno di certo.
Ti vogliamo far davvero innamorare di una ricetta unica e facilissima da reaizzare, chiuque infatti si sentirà un grande chef, ecco i Cupcake arancia e mascarpone, se li prepari per qualunque occasione li adoreranno i effetti non si può dire di no a tanta bontà.
Soffici come meravigliose nuvolette, gustosi come una delle torte più buone comprate in pasticceria e preparate da grandi chef, con questi sfiziosi tortini insomma farai un figurone. Anche se non sei esperta in cucina, con questa mitica ricetta andrai a colpo sicuro. Il mascarpone darà quella consistenza perfetta all’impasto rendendolo davvero sofficissimo e l’arancia anche dal profumo ti farà impazzire, ma ci sarà come nelle solite ricette solo grattugiata la scorza, aggiungeremo per decorare questi pasticcini fantastici dei tocchetti di arancia, un capolavoro insomma di certo poco scontato.
Cosa aspetti allora, segui passo passo le indicazioni e in men che non si dica che sia per colazione o per una ricorrenza speciale, farai un figurone. Quindi non perdiamoci in chiacchiere, segui passo passo la procedura e in men che non si dica saranno pronti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cupcake di halloween, un tripudio di cioccolato per la festa più tenebrosa dell’anno
Leggi anche: Cupcake bianchi al limone, i golosi dolcetti perfetti per ogni occasione
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per circa 10 cupcake
500 g di farina 00
180 ml di olio di semi
250 g di zucchero
250 g di mascarpone
Per realizzare questa golosa ricetta sprint, inizia versando in una ciotola capiente il mascarpone ed ammorbidiscilo con un frullino aggiungendo lo zucchero. Prosegui poi con la scorza grattugiata di arancia e limone e il succo di di arancia filtrato.
Prosegui aggiungendo l’olio, lo zucchero e le uova una per volta, mescola con un frullino fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso. Aggiungi le polveri setacciate, quindi lievito e farina, continua a mescolare col frullino.
Ottenuta un impasto denso e corposo, versalo in stampini in precedenza imburrati ed infarinati. Decorali con i tocchetti di arancia in cima e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 20 minuti. Terminata la cottura sfortuna e lasciali raffreddare prima di toglierli dallo stampo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…