Per un fine pasto delizioso e concludere la cena con dolcezza, ecco i Cupcake colorati alla vaniglia, un dolcetto per invitate e sfizioso che si prepara in pochi minuti.
Per realizzare un goloso dolcetto per concludere la cena i bellezza, preparate questi deliziosi Cupcake colorati alla vaniglia, un pasticcino delizioso per fine pasto irresistibile. Si preparano velocemente e soprattutto i bambini li adoreranno, in più resteranno buonissimi per gorni.
L’impasto si prepara con ingredienti semplicissimi e il sapore inconfondibile della vaniglia completerà questa fantastica opera d’arte. Un morbido ed invitate bocconcino che ad ogni morso sprigionerà tanti fantastici zuccherini colorati. Insomma oltre che buoni sono anche molto grazioni, di certo anche per una festa di famiglia fanno la loro bella figura.
Prepariamo subito allora tutto ciò che serve, realizziamo insieme questi invitanti pasticcini. Seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto i tavola.
Leggi anche: Cupcake Mimosa | Dolcetti golosi e soffici per la Festa della Donna
Leggi anche: Cupcake al cioccolato con cuore morbido al pistacchio | irresistibili
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempidi cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 10 Cupcake
450 g di farina 00
200 g di zucchero
330 g di yogurt bianco
190 g di burro
1 bustina di lievito per dolci
6 uova
1 pizzico di sale
1 bacca di vaniglia di cui solo i semi
100 g di zuccheri colorati
Preparate questa delizia iniziando col versare in una ciotola capiente il burro insieme allo zucchero e un pizzico di sale, lavorate il tutto con un frullino elettrico, ottenuta una consistenza chiara e spumosa, unite le uova una per volta mescolando in modo continuo.
Incorporate lo yogurt e i semi di una bacca di vaniglia. Quando il composto sarà ben amalgamato, unite la farina e il lievito e gli zuccherini colorati. Imburrate e infarinate gli stampini e riempiteli per 3/4.
Leggi anche: Cupcake al limoncello | Dessert soffice e dal profumo delicato
Cuocete i cupcake in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 15/20 minuti, dopodiché sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli se riuscirete a resistergli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…