I cupcake con un cuore cremoso e delicato si prepara senza alcuna difficoltà, conquisterà i palati di tutti, anche dei piccoli di casa.
Puoi preparare questi cupcake quando vuoi stupire tutti oppure organizzi una festa in famiglia e non sai che cosa servire. Si preparano senza alcuna difficoltà.
Cosa aspetti, prova anche tu questi cupcake con un ripieno di confettura alle fragole con mascarpone e panna, una vera goduria per il tuo palato.
Cupcake con un cuore cremoso e delicato: prova la ricetta
Ecco la ricetta sprint da seguire, basta poco per poter preparare questo dessert.
Leggi anche: Tiramisù di ribes e fragole, dopo cena é una vera goduria dal freschissimo mix fruttato
Ingredienti
per l’impasto
- 1 uovo
- 100 g di zucchero
- 200g di farina
- 8 g di lievito per dolci
- 80 g di burro
- 100 ml di latte
- una bustina di vanillina
- zucchero a velo q.b.
Per la crema
- 100 g di mascarpone
- 100 ml di panna
- 2 cucchiai di zucchero a velo
- confettura di fragole q.b.
Procedimento
Per preparare questi dolcetti gustosi, iniziamo subito a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero. Montiamo per bene gli ingredienti con le fruste elettriche. Non appena l’impasto sarà chiaro, spumoso e omogeneo, aggiungiamo la farina, la vanillina, il lievito, il burro ed infine il latte.
Leggi anche: Latte vegetale di riso integrale fatto in casa, è facilissimo e ne avrai sempre una scorta
Non appena l’impasto è pronto, trasferiamo nei pirottini, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. A cottura ultimata spegniamo e facciamo raffreddare bene su una gratella e poi togliamo dagli stampi.
Leggi anche: Focaccia dolce all’uva rossa, il dessert dal sapore rustico con la ricetta della nonna
Prepariamo la crema, mettiamo la panna con lo zucchero in una ciotola e montiamo a neve ben ferma aggiungiamo poi il mascarpone e incorporiamo per bene. Tagliamo delicatamente la parte superiore dei cupcake. Svuotiamo un po’ e aggiungiamo prima la confettura e poi la crema. Copriamo con la parte dei cupcake superficiale. Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.