Un altro dolce sfizioso per le feste di Carnevale che si avvicinano, è di certo il cupcake. Anche loro possono essere preparati in tantissime maniere ed in tantissime varianti.
Leggi anche: Cupcake al cioccolato con panna alla nutella da servire anche a colazione
Quella che vi proponiamo oggi è la versione alla crema.
Leggi anche: Cupcakes alla Banana
Iniziamo montando, con le fruste del nostro robot da cucina, il burro a temperatura ambiente con la vaniglia e lo zucchero. Dopo aver mescolato un po’, aggiungiamo le uova intere una ad una. Poi la farina, la fecola ed il lievito.
Solo alla fine, aggiungiamo il latte a temperatura ambiente e continuiamo a mescolare.
A composto ottenuto, suddividiamolo in 4 parti e, ad ognuna, aggiungiamo un colorante alimentare differente. Mescoliamo per bene fino a far ottenere il colore desiderato.
A parte, rivestiamo gli stampini da muffin con dei pirottini di carta e distribuiamo, all’interno di essi, un cucchiaio di ogni composto colorato ottenuto.
Inforniamo a 180° per 20 minuti.
Mentre i cupcake cuociono, prepariamo la crema per farcirli. Sempre nel nostro robot, mettiamo lo zucchero a velo ed il burro e mescoliamo fino ad ottenere una crema. Solo quando sono amalgamati per bene, aggiungiamo il formaggio spalmabile.
Mettiamo la crema in una sac a poche. Prendiamo i cupcake che si sono cotti e decoriamoli con un ciuffo abbondante di crema al formaggio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…